Un corso per esperti in “pre-media”

L’iniziativa è proposta dall’Istituto Padre Monti e si rivolge al settore della comunicazione, dalla creazione dei biglietti da visita al sito Internet

L’area professionale che coinvolge i processi di preparazione dei contenuti visivi (testi e immagini) che andranno a caratterizzare i più svariati prodotti di comunicazione (dal biglietto da visita, al packaging, al sito Internet) si può riassumere con un termine mutuato dalla lingua inglese: pre-media. E l’istituto Padre Monti di Saronno propone un corso di formazione per diventare proprio esperti in “pre-media”.

Tale ambito produttivo è profondamente caratterizzato da una forte automazione dei processi, quasi interamente digitali, con  una necessità crescente di poter riutilizzare gli stessi dati per prodotti finali diversi (cross media publishing). Occorre saper gestire i flussi di lavoro in modo ottimale, sfruttando al meglio le tecnologie. Centro Formazione Professionale Padre Monti intende formare un gruppo di giovani e/o adulti disoccupati o inattivi, in possesso di diploma o qualifica professionale nel settore grafico, cartario e cartotecnico, all’uso di queste tecnologie per offrire alle aziende del settore della comunicazione stampata e non, addetti con una preparazione adeguata ad affrontare la complessità del processo di produzione.

Oltre 360 ore di formazione teorico pratica, 240 di stage in aziende selezionate, per acquisire l’attestato di specializzazione in tecniche di gestione dei flussi di lavoro digitali nell’ambito della pre stampa e pre media. A partire dal 28 gennaio 2005 fino a giugno, da lunedi a venerdi in orario pomeridiano. Il corso è riconosciuto dalla Regione Lombardia e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è completamente gratuito.
Informazioni sul sito www.padremonti.it o telefonando allo 02-9608202.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.