Una studentessa dell’Insubria premiata dalla BPU
Iscritta alla facoltà di economia, una ragazza di Cermenate si aggiudica la borsa di studio Lucia Coppi
È una studentessa dell’Insubria una dei vincitori delle due borse di studio concesse da BPU Banca. Si tratta della quarta edizione del concorso che prevede l’assegnazione di dieci borse di studio, distribuite in cinque anni, a favore di studentesse universitarie e post-universitarie, per commemorare la memoria di Lucia Coppi, stimata dirigente della Banca Popolare di Bergamo, prematuramente scomparsa nel gennaio 2001 e che svolse con rigore professionale e particolare sensibilità le funzioni sempre più delicate che le furono affidate durante la sua brillante carriera.
La commissione esaminatrice, composta dal Presidente di BPU Banca, Cav.Lav. Dott. Emilio Zanetti, dal Preside della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Bergamo, Prof. Antonio Amaduzzi, dal Preside dell’ITC Vittorio Emanuele II di Bergamo, Prof. Fabio Cortesi e dal Responsabile delle Risorse Umane del Gruppo BPU, Dott. Graziano Caldiani ha deliberato di assegnare le due borse di studio ai seguenti nominativi:
Dott.ssa ALESSANDRA VISCARDI
Signorina MARTA BORDI premio di euro 5.165
nata il 16 giugno 1981, residente a Tolentino (MC)
Studentessa al 2^ anno della Laurea Specialistica in Economia e Impresa presso l’Università Politecnica delle Marche
Crediti ottenuti: 220
Media degli esami 30/30
Le borse di studio, assegnabili in ragione di due all’anno e regolamentate da apposito bando di concorso, sono rivolte a studentesse universitarie o post-universitarie e sono finalizzate al perfezionamento degli studi in ambito economico-giuridico, con particolare riguardo ai progetti in materie legate all’area bancaria e finanziaria.
Gli importi lordi annuali delle borse sono di 5.165 euro per i vincitori del concorso destinato a corsi universitari e di 7.745 euro per il concorso rivolto agli studi post-universitari. Il Presidente di BPU Banca, Cav. Lav. Dott. Emilio Zanetti, ha consegnato le borse di studio nel corso di una significativa cerimonia.
Il Premio dedicato a Lucia Coppi, nelle intenzioni del Consiglio di Amministrazione, vuole quindi onorare una delle donne più rappresentative della Banca, ma anche proporre la sua figura quale esempio di come sia possibile conciliare, anche in contesti socioeconomici assai competitivi come quelli attuali, il personale desiderio di affermazione con quei sentimenti di apertura verso il prossimo, indispensabili per la costruzione di una società produttiva sana ed equa.premio di euro 7.745
nata il 17 giugno 1981, residente ad Cermenate (Co)
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi dell’Insubria
Titolo della tesi: "European Strategic Alliances"
Votazione: 110/110 Lode
Master in International Business Administration in corso di frequenza
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.