ABC e Siev avanzano a braccetto

Doppia vittoria per le squadre di Zambelli e Piva

Giornata di incorniciare per ABC Varese e Siev Saronno, entrambe a segno rispettivamente contro Cavriago (90-84) in casa ed Asti (72-73) in trasferta.

La ABC sconfigge al centro Robur la MeCart Cavriago e rimane incollata alla parte alta della classifica, sempre guidata da Omegna e Bergamo. La vittoria roburina porta la firma dell’esperta accoppiata Vescovi-Vasini, 50 punti (e 79 anni) in due. Partita combattuta e punteggio in bilico fino alla fine, con gli emiliani sospinti da un Simone Cervi spettacolare: il play guardia, che alcune voci di mercato indicano vicino alla Bipop in serie A, ha realizzato 31 punti con un complessivo 13/15 dal campo. Nel finale però è stato proprio un tecnico fischiato a Cervi a condannare Cavriago: Corti, Vescovi e Premoli hanno sigillato nell’ultimo minuto la vittoria per l’ABC.

Saronno espugna il campo di Asti e guadagna due punti pesanti in chiave salvezza contro una diretta avversaria. Dal tabellino spicca la coralità dei biancoazzurri che mandano ben cinque giocatori in doppia cifra; il top scorer è stato De Piccoli a quota 17 mentre la squadra piemontese ha avuto 28 punti dal omber Jacomuzzi. Proprio il play ha rischiato di rovinare la festa alla Siev nel finale infuocato, ma prima Baldin e poi Sala hanno realizzato i canestri del 72-73 finale.

Classifica (20a giornata).
Omegna, Bergamo 30; Varese, Monza, Iseo 26; Rovereto 24; Como 22; Correggio 20; Castelnuovo S., Borgomanero, Cavriago 18; Asti, Saronno 14; Torino, S. Giorgio 12; Vado L. 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.