Age Malnate, vittoria importante contro Mariano

La squadra di Volpe si impone sulle comasche, dirette avversarie nella lotta per la salvezza (74-50)

Vittoria di grande importanza per l’Age Malnate che ritorna a festeggiare dopo cinque giornate proprio in una gara-spareggio: a cadere sotto i colpi delle biancoazzurre è la Gottardi Mariano Comense, diretta rivale in chiave salvezza. Ottima prova per D’Amico e compagne, precise al tiro, lucide nell’organizzazione del gioco e concentrate per tutto l’arco del match.

L’Age è partita forte nei minuti iniziali e, dopo aver subito l’unica rimonta delle ospiti, ha continuato a macinare gioco producendo a cavallo del 10′ il primo break importante. La squadra di Volpe ha poi confezionato altri due parziali (22-4 e 15-1) che non hanno ammesso repliche, volando fino al +32 del 35′, una situazione che ha permesso l’utilizzo di tutte le effettive. Se D’Amico, al solito, è stata la top scorer (21) buone prove sono arrivate anche da Ruspa (10 rimbalzi), Catella e Rabolini. Con i due punti colti contro Mariano l’Age ha anche sfatato il tabù del Centro Robur, campo di casa ancora "inviolato" dalla formazione malnatese. Non può invece gioire Gaia Angelo, ceduta in settimana dall’Age alla formazione di Serie A1 di Alessandria che è stata sconfitta da Taranto. Per Gaia, tenuta in panchina da coach Petitpierre, l’esordio in A è rinviato.

A.GE. Malnate – Gottardi Mariano C. 74-50 (16-14, 40-24, 61-32)

Malnate: Merlo G. 2, Grotto 7, Pescatore 5, Rabolini 11, D’Amico 21, Sechi 5, Praderio 7, Catella 12, Gatti 2, Ruspa 2. All. Volpe.
Mariano: Gerosa, Romanò, Dindo 5, Napoli 11, Chiarelli 4, Meroni 12, Borghi 10, Baio, Lupo 7, Zucchini 1. All. Gavazzi.
Arbitri: Pilati e Brindisi di Torino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.