«Agevoliamo i pendolari sfruttando il Malpensa Express»

Lettera aperta del senatore leghista Luigi Perruzzotti ai vertici di Regione, Provincia, Sea e Trenitalia. Chiesto un abbonamento agevolato per i pendolari del varesotto

«La situazione di disagio che vivono i pendolari a causa dei ritardi dei treni di Trenitalia deve finire». Il senatore leghista Luigi Perruzzotti è così intervenuto nella annosa questione dei ritardi e dei disguidi delle ferrovie del Nord Italia. Il mezzo scelto dal vice presidente dei senatori della Lega Nord è quello epistolare: Perruzzotti ha infatti scritto a Roberto Formigoni, presidente della Regione, Marco Reguzzoni, presidente della Provincia di Varese, ai vertici della Sea e a quelli delle Ferrovie dello Stato. Secondo il senatore varesino «si impone un deciso intervento per migliorare la situazione dei pendolari, tenuto conto anche che l’Autostrada dei laghi è ormai insufficiente e insicura. Le Ferrovie dello Stato devono diventare una valida alternativa al traffico automobilistico. Per raggiungere questo obiettivo si deve sfruttare Malpensa Express, il collegamento tra lo scalo intercontinentale e la città di Milano, mai sfruttato a dovere. Sarebbe una valida valvola di sfogo alternativa».

Per raggiungere i suoi scopi, Perruzzotti invita le istituzioni locali a lavorare per «organizzare un tavolo di incontro dove siano valutate tutte le possibilità per fornire agli utenti della provincia di Varese, soprattutto a quelli della parte meridionale, uno abbonamento privilegiato per il Malpensa Express. Inoltre devono essere predisposte aree parcheggio gratuite in zona aeroporto. Sarebbe utile che venissero coinvolte anche le Ferrovie Nord, con la linea Malpensa-Cadorna».   

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.