All’Ascom disponibili i cartelli antifumo
L’associazione commercianti invita i propri associati a ritirare i cartelli da esporre in luogo pubblico da lunedì 10 gennaio
I cartelli antifumo da esporre obbligatoriamente nei locali pubblici con il divieto di fumare a partire da lunedì prossimo, sono a disposizione di tutti i commercianti.
Uniascom Varese invita i propri associati, titolari di negozi e di pubblici esercizi, a recarsi presso le Ascom di Varese (tel. 0332.342113/011), Busto Arsizio (tel. 0331.684188), Gallarate (tel. 0331.241611), Saronno (tel. 02.96702728) e Luino (tel. 0332.543981), per ritirare i cartelli antifumo che dovranno essere esposti ben visibili nei locali adibiti alla vendita o alla somministrazione a partire dal prossimo 10 gennaio esclusi, ovviamente, qualora fossero stati creati, gli spazi riservati ai fumatori adibiti con gli appositi impianti di aerazione.
I cartelli sono a norma di legge e contengono:
-i riferimenti normativi;
-i soggetti preposti all’accertamento dell’infrazione (agenti di polizia giudiziaria, guardie giurate, polizia amministrativa locale)
-l’indicazione, a cura del titolare, del responsabile al quale spetta di vigilare nel locale per l’osservanza del divieto;
-la sanzione amministrativa, che varia da 27,50 a 275,00 euro e raddoppia se chi fuma lo fa in presenza di una donna in stato di gravidanza, di un lattante o di bambini di età inferiore ai dodici anni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.