«Aumento pedaggio esagerato, scarsa la qualità»
Il segretario regionale della Fit-Cisl interviene sulla questione dell’aumento del 10 per cento dell’Autolaghi
riceviamo e pubblichiamo
Gli aumenti delle tariffe autostradali del 2,5 per cento hanno portato a un’incredibile sorpresa per gli utenti in Lombardia. Così sulla trafficatissima Autolaghi l’aumento è stato del 10 per cento.
Anche questa volta le concessionarie hanno incrementato più del dovuto le tariffe con il pretesto degli arrotondamenti. L’aumento del pedaggio dell’arteria che porta anche a Malpensa fa risaltare l’iniquità tariffaria e distributiva e le discrepanze territoriali delle autostrade italiane.
Così ad esempio la tratta che porta da Roma all’aeroporto di Fiumicino è gratuita, mentre da Milano allo scalo di Malpensa il costo è salito a 1,10 euro.
I lombardi inoltre pagano il pedaggio sulla Milano-Torino che più che un’autostrada sembra essere una strada provinciale. Infine sulla Milano-Brescia a fronte di tariffe elevatissime c’è una bassa qualità del servizio in termini di congestione e di sicurezza.
Questo aumento è un regalo alle soc. concessionarie che incrementeranno i profitti indebitamente a discapito dell’occupazione (meno 10 per cento) dello sviluppo infrastrutturalem della sicurezza e della tutela ambientale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.