Canestri di solidarietà dai bambini per i bambini

Venerdì 7 a Costa Volpino (Bg) un torneo delle categorie BAM e minibasket a favore dell'Unicef

La solidarietà, per fortuna, è un valore che non va in ferie durante il periodo natalizio. Un esempio forte ed interessante arriva da Costa Volpino in provincia di Bergamo, dove venerdì 7 gennaio andrà in scena un torneo di pallacanestro giovanile (categoria BAM) organizzato a favore dell’Unicef.

Presso il palasport della cittadina bergamasca i canestri solidali riempiranno la giornata intera. Alla mattina saranno le formazioni della categoria Bam a sfidarsi: sul parquet scenderanno la squadra di casa, Clusone, Tescore, Darfo e Villongo. Dopo pranzo toccherà invece ai giovanissimi del minibasket confrontarsi con le gare di destrezza proposte dagli istruttori. Le sette squadre impegnate saranno Albino, Bienno, Costa Volpino, Darfo Boario Terme, Gorle, Trescore Balneario, Villongo. La giornata permetterà a tutti i ragazzi ed i bambini presenti di entrare a contatto con le iniziative dell’Unicef, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dell’assistenza ai bambini.

Durante la manifestazione saranno allestiti punti di informazione che illustrano le attività dell’Unicef e che segnalano i fronti di intervento più urgenti. Inoltre sarà possibile acquistare gadget i cui proventi saranno devoluti proprio a queste attività benefiche. La manifestazione di solidarietà non si esaurirà nella giornata di domenica, ma proseguirà in occasione delle partite interne del ViviGas Costa Volpino, compagine che sta affrontando con ottimi risultati il campionato di serie C2 maschile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.