Della Bella più forte delle stelle NHL
Mastini-Asiago 2-1. Il portiere si esalta, Michelutti e Iannone abbattono i vicentini
Ottima prova dei Mastini che dopo l’opaca prestazione di martedì sera a Brunico si riscattano prontamente superando dopo una partita già da "clima playoff" l’Asiago di Paul Theriault (coach che con la Shimano vinse la Federation Cup nel 1995). Per la squadra vicentina, ricca delle star NHL Fata, Dandenault, Quintal e Pisani, la sconfitta equivale alla perdita del terzo posto in classifica a favore del Bolzano, ieri vittorioso contro il Renon (4-3).
Tony Martino ripropone Paolo Della Bella in porta ed il goalie (foto a fianco – www.simoneraso.com) risponde con una prestazione magistrale. E’ infatti l’estremo difensore italo-svizzero a fermare i primi assalti dell’Asiago, che parte a testa bassa e schiaccia i Mastini nel loro terzo difensivo. Varese soffre la potenza fisica dei vicentini e subisce il vantaggio ospite al 5’36” dopo una veloce e precisa azione finalizzata da Drew Omicioli. La reazione dei Mastini è rabbiosa e al 11’15” arriva il pareggio grazie ad una caparbia azione di Peter Michelutti (foto sotto – www.simoneraso.com) che supera sottoporta il goalie vicentino Lobbia.
Nel secondo periodo la gara si innervosisce; l’arbitro Masè incomincia a punire il gioco troppo duro dell’Asiago ma i Mastini non riescono ad approfittare di ben otto minuti di superiorità per portarsi in vantaggio.
La gara rimane in equilibrio fino al 49’56”, quando Pat Iannone, su preciso assist di Olsson, trafigge il portiere vicentino e porta meritatamente Varese sul 2-1. Gli ultimi tentativi dell’Asiago si infrangono contro uno strepitoso Della Bella e a nulla vale l’estrema mossa di Theriault che al 59’15” toglie il proprio portiere per avere un uomo di movimento in più sul ghiaccio.
I Mastini sono ora attesi dalla trasferta di domani (sabato) a Renon, mentre torneranno sul ghiaccio del Palalbani giovedì 3 febbraio alle ore 20,45 contro l’Alleghe. La regular season si chiuderà al Palaonda di Bolzano sabato 5 febbraio.
Mastini Varese – A&O Asiago Hockey 2-1 (1-1; 0-0; 1-0)
Marcatori: 5’36” Omicioli Drew (A, ast Quintal, Topatigh); 11’15” Michelutti (V, Sisca, Olsson); 49’26” Iannone (V, Olsson, Chimera).
Tiri in porta: Varese 41 (12, 17, 12); Asiago 37 (10, 10, 17)
Penalità: Varese 2’ (2, 0, 0); Asiago 8’ (0, 8, 0). Spettatori: 400 circa.
Arbitri: Masè; Metelka e Soraperra.
Classifica: Milano 51; Cortina 49; Bolzano 40; Asiago 39; Varese 35; Fassa 29; Val Pusteria Brunico 24; Alleghe 22; Renon 21; Torino 14.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.