Finisce pari il derby del Ticino

Davanti ai 6.000 spettatori della Valascia, Ambrì e Lugano impattano 2-2

Un punto per uno, che lascia il Lugano in testa alla classifica e mantiene l’Ambrì al sesto posto con un buon margine per entrare nei playoff. Finisce pari il quarto derby della stagione, un 2-2 che forse lascia un po’ di amaro in bocca ai leventinesi, fermati da uno strepitoso Aebischer.

Il Lugano ha agito di rimessa passando per primo in vantaggio dopo poco più di due minuti con Fuchs. Il pareggio dell’Ambrì è arrivato soltanto nel periodo centrale grazie alla rete di Toms, bravo a sfruttare un grave errore di Keller. Nel finale di tempo però è stato ancora il cinismo dei bianconeri a fruttare: è Gardner a siglare il provvisorio 1-2 dopo una serie di miracoli del proprio poriere Aebischer. L’Ambrì attaca a testa bassa anche nel periodo conclusivo, finché Pons riesce a trafiggere la rete ospite. Nel supplementare, ricco di grandi emozioni, sono ancora gli estremi difensori a fare la voce grossa. Aebischer da una parte e Zuger dall’altra chiudono ogni varco e "sigillano" il 2-2.

H. C. Ambrì Piotta – H. C. Lugano 2 – 2 (0-1, 1-1, 1-0 – 0-0)

Marcatori: 2’22’’ Fuchs (L – Wichser, Conne); 22’00’’ Toms (A), 39’33’’ Gardner (L – Peltonen); 52’43’’ Pont (A – Szczepaniec).
Penalità: Ambrì 7 x 2’, Lugano 10 x 2’ + 10’ (Maneluk). Tiri in porta: 39- 27 (12-12, 11-8, 14-5, 2-2). Spettatori: 5.929. Arbitri: Reiber; Kehrli, Schmid

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.