Grease fa il pieno al Sociale
Grande successo per lo spettacolo messo in piedi da un gruppo di ex-liceali. Debutta il figlio di Enzo Iacchetti
Si erano presentati in ottocento al teatro Sociale di Luino, mercoledì sera, per assistere al musical «Grease» e trecento sono dovuti rimanere fuori perchè il teatro ne può contenere solo cinquecento. grande successo di pubblico, dunque, per il neonato gruppo teatrale di Luino nato da un gruppo di ex-studenti del liceo "Sereni" e che sin dai primi anni di scuola aveva messo in piedi un laboratorio di teatro all’interno della scuola che aveva prodotto negli anni passati vari spettacoli teatrali.
Quei ragazzi ora sono cresciuti e Daniela Crisafulli, Daiana Piazza e Francesco Castelli hanno deciso di continuare con quella passione per trasformarla in qualcosa di più grande. I tre insieme ad un nutrito gruppo di studenti hanno curato scenografia, costumi, musiche e dialoghi in maniera ineccepibile dimostrando un vero talento.
«Sarà necessaria una replica» – ha dichiarato l’assessore alla cultura Pierfrancesco Buchi – «questi ragazzi hanno dimostrato grandi capacità e meritano attenzione da parte dell’assesorato che continuerà a sostenerli». A febbraio, con tutta probabilità, lo spettacolo verrà replicato per dare la possibilità a chi è rimasto fuori di poter vedere in azione il gruppo di teatro luinese. Debutto sul palcoscenico per un figlio d’arte che altri non è che Martino Iacchetti, figlio di Enzo celebre conduttore di «Striscia la Notizia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.