La DiMeglio riprende a correre

Busto Arsizio-Altamura 3-0. Vindevoghel trascina le biancorosse

Bella partita per la DiMeglio che cancella l’opaca prova di sette giorni orsono a Sassuolo e batte l’Altamura dell’ex coach Volpicella con un rotondo 3-0. La formazione di Parisi ha mostrato il proprio lato migliore per tutta la durata dell’incontro, controllando sempre bene la gara. Sugli scudi Vindevoghel e Ballardini (con percentuali d’attacco attorno al 50%), bene la solita Frontini sebbene acciaccata, ma risposte positive sono giunte da tutte le atlete schierate.

Primo set a lungo in equilibrio sino al 15 pari, poi Ballardini e un muro di Calloni spezzano l’equilibrio (18-15). Altamura regala qualcosa di troppo e Frontini chiude con due muri il set (25-17). Nel secondo parziale sono ancora le centrali della DiMeglio ad andare a segno mentre la difesa guidata da Porzio dà buoni frutti. Vindevoghel è nella miglior giornata anche se gli ultimi 3 attacchi a segno (25-21) arrivano dalle mani di Ballardini. Più equilibrato il terzo set: Altamura, pur con De Moraes a mezzo servizio, si affida alle bordate di Roll e dell’ottima Capuano. Le ospiti arrivano fino al 20-23, ma è ancora Vindevoghel a guidare il recupero per Busto. Un paio di punti contestati dalla Tradeco ed un attacco dalla seconda linea di Conde chiudono set e partita sul 25-23.

La vittoria permette alla DiMeglio di recuperare un punto in chiave play-off e di prepararsi alla doppia trasferta di Collecchio e Castelfidardo. Prima però ci sarà ancora Altamura per i quarti di finale di Coppa Italia (mercoledì 26, ore 20.30 al Pala Piantanida).

DiMeglio Busto A. – Lines Tradeco Altamura 3-0 (25-17, 25-21, 25-23)

Busto A.: Aquino, Ghilardi, Conde 13, Frontini 10, Porzio (L), Ballardini 11, Vindevoghel 19, Venturini 1, Amoroso ne, Calloni 9, D’Agostino. All. Parisi. 
Altamura: Pellecchia 7, Stabile (L), Bottiglione ne, Roll 13, Capuano 13, Romanò 9, Masino, Rocca 1, D. Fontana 1, De Moraes 4, Ancona. All. Volpicella.

Spettatori: 400 – Arbitri: Di Maggio e Piluso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.