La Tigros si impone al “Torneo Ciocca”
I "Bam" della Pallacanestro Varese vincono la manifestazione organizzata a Bergamo
Fermi i campionati per la pausa natalizia, l’attività del basket giovanile è proseguita con alcuni tornei di buon livello tecnico. Tra questi il "Pino Ciocca", manifestazione dedicata alla categoria "Bam maschile", organizzata dalla Bluorobica Bergamo e vinta dalla Pallacanestro Tigros Varese.
Sul parquet di Treviglio la squadra (nella foto) allenata da Marco Macchi ed Alessandro Papa si è imposta in finale contro la Forti e Liberi Monza con il punteggio di 80-72, nonostante la formazione brianzola abbia condotto a lungo nel punteggio arrivando ad accumulare 14 punti di margine all’intervallo (33-47). Al rientro però la Tigros ha mostrato il proprio volto migliore ed ha ribaltato il punteggio toccando fino a 12 lunghezze di vantaggio, guidata da un Gentile inarrestabile (23 punti), dal concreto Berton e da una reazione complessiva di tutto il collettivo. Proprio il lungo Raffaele Gentile è stato inoltre votato miglior giocatore del torneo. Nelle eliminatorie Varese si era sbarazzata di Fidenza e Moncalieri ed aveva superato con maggior fatica i padroni di casa della Bluorobica, squadra affidata quest’anno alle cure del coach varesino Andrea Schiavi. Con questa vittoria la Pallacanestro Varese ha ottenuto la seconda affermazione al "Ciocca", su sei edizioni disputate.
Tigros Varese – Forti e Liberi Monza 80-72 (33-47)
Varese: Iovene 9, Chiesa 8, Testa 5, Montalbetti 7, Borri, Ambrosetti 4, Berton 13, Riboni 2, Belloni 4, Parise, Cattaneo 2, Gentile 23. All. Macchi.
Monza: Tavernelli 16, Santambrogio 7, Fornasari 12, Pilotto, Arrigoni, Ravasi 2, Ippolito 14, Calastri 12, Polizzi, Monfrini 2, Righi 5. All. Illiano.
Classifica finale del torneo: 1° Pallacanestro Varese, 2° Forti Liberi Monza, 3° Pallacanestro Cantù, 4° Bluorobica Bergamo, 5° Fulgor Fidenza, 6° Buster Verona, 7° CCSA Arese, 8° Pallacanestro Moncalieri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.