Le atmosfere del Vietnam in mostra

In mostra a Oltrefrontiera la giovane arte di Nguyen Thah Binh. Ultima mostra della rassegna Viaggio in Vietnam

Inaugura sabato 22 gennaio l’ultimo appuntamento espositivo del progetto “Viaggio in Vietnam” promosso da Opificio Design di Cantello e lo spazio Oltrefrontiera di Varese che ha portato in Italia, in prima assoluta, la giovane arte vietnamita d’avanguardia.

“Spazio” questo il titolo della mostra presenta le atmosfere rarefatte di Nguyen Thah Binh,  e segue “Silenzio” e “Ritmo” che rispettivamente hanno ospitato il minimalismo di Nguyen Dieu Thuy e il surrealismo di Dao Hai Phong, la ricerca astratta di Pham An Hai e l’informale di Do Hoang Tuong. L’iniziativa ha infatti scandagliato le correnti più caratteristiche dei movimenti artistici vietnamiti in un viaggio alla scoperta di una estetica semplice, sensibile e riservata, oltre all’esplorazione di una società complessa dal sapore orientale.

La mostra rimarrà aperta fino al 28 febbraio presso oltrefronteira Varese nei seguenti orari: da martedì a sabato 9.30-12.30/15.30-19.30, lunedì 15.30-19.30 e domenica su appuntamento.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.