«No alle bombe contro la legge Biagi»

Enrico Salomi, capogruppo UDC in Consiglio comunale a Busto Arsizio, deplora l'attentato di sabato notte contro l'agenzia di lavoro interinale

(Riceviamo e pubblichiamo)

E’ con sdegno e preoccupazione che ho appreso la notizia dell’attentato perpetrato nottetempo alla sede di una Agenzia di Lavoro Interinale.
Innanzitutto desidero esprimere la mia personale vicinanza ai lavoratori e ai titolari dell’Agenzia.
Confido che la magistratura e le forze dell’ordine faranno quanto prima luce su un vile gesto, che ha gettato un pesante cono d’ombra sulla città di Busto Arsizio.
Da troppo tempo forze che appartengono evidentemente all’eversione colpiscono in maniera sistematica le sedi delle Agenzie di Lavoro Interinale: prima a Milano e, ultimamente, anche nelle città della provincia lombarda.
Questo è un preoccupante sintomo di intolleranza e di reazione verso lo Stato Italiano: le Agenzie di Lavoro Interinale rappresentano infatti gli aspetti più visibili di quella riforma del mondo del lavoro che il legislatore ha voluto regolamentare con la Legge 30 o "Legge Biagi", in ricordo del docente universitario ucciso dalle Brigate Rosse.
Ma non è con le bombe e con l’intolleranza che si ferma il dialogo e la discussione democratica, terreno ideale per chi fa politica ogni giorno con passione civile.
 
Enrico Salomi
(capogruppo Udc Busto Arsizio)

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.