Varese e Pro Patria a valanga
Sconfitte per tutte le altre compagini varesine, con l'eccezione della Fulgor Cardano, vittoriosa nell'incontro con il Verbano
Poche luci e troppe ombre sulla domenica calcistica varesina. In C1 la Pro Patria si conferma degna portabandiera del calcio della provincia. Questa volta la vittima di Valtolina e soci è stata la Torres. Quattro a uno il pesante risultato, con gol di Ceccarelli, Elia, Temelin e Valtolina. Attacco in grande spolvero e difesa blindata. I playoff sono ad un solo punto, ma mister Sala invita tutti a stare con i piedi ben fissi a terra.
In serie D continua la tragica serie nera del Venegono. Il due a quattro subito sul terreno di casa dall’Olginatese mostra limiti noti, ai quali onestamente non si vede come porre rimedio. Giorgio Dossena può consolarsi con la buona prestazione di Cuscunà, ma viene tradito da uno dei suoi migliori uomini in campo, Pirillo, espulso per un inutile e brutto fallo. Gol di Colombo, Sala, Terranno e Ferrari per gli ospiti, doppietta del già citato Pirillo per il Venegono. Anche la Solbiatese perde: 3 a 1 contro la bestia nera Oggiono. Reti di Beretta per la Solbiatese, Calandra, Pellegris e Lavagna per i lecchesi. Classifica che pinge per il Venegono, sempre più ultimo, mentre la Solbiatese naviga a metà classifica, lontana dalla zona nobile.
In Eccellenza bel colpo del Varese 1910, che grazie all’innesto di Criniti riesce a rifilare 5 gol al Parabiago, consolidando il quarto posto in classifica. Il bomber tascabile giunto nella città Giardino da una settimana ha realizzato il quinto gol. Prima di lui doppiette del solito Croci, prolifico anche se schierato in posizione defilata sulla fascia, e del gioiellino Sehic. Per il Parabiago gol di Cerullo. Nel derby varesino la Fulgor ha espugnato il campo di Besozzo, imponendo al Verbano un 2 a 1 che fa tremare la panchina di Bugnolo. Ha aperto le marcature Matera per la Fulgor Cardano, pareggio di Mastella per i rossoneri e rete decisiva del roccioso difensore Prina per i gialloblù di mister Scandroglio. Brutto stop per il Gavirate, fermato dallo Spino sul punteggio di 3 a 2. I gol di Agazzone e Squizzato non sono serviti a recuperare la tripletta di Viviani. La Gallaratese non riesce a segnare contro il Fanfulla e subisce un netto 2 a 0 in casa. La capolista vola grazie ai gol di Aleksic e del bomber Della Giovanna. Sconfitta infine anche per la Sestese, battuta in casa dalla rilevazione Tribiano. Gol decisivo di Sesto ad inizio partita e uomini di Puppin incapaci di pareggiare. In classifica il Gavirate resiste al secondo posto, ad 8 punti dalla capolista Fanfulla. Il Varese è quinto a 34 punti, tallonato dalla Fulgor Cardano e dalla Gallaratese, rispettivamente a 31 e 30 punti. Più staccata la Sestese, ferma a 23 punti, mentre i sogni di gloria del Verbano devono scontrarsi con la difficile classifica della compagine di Besozzo, ferma a 21 punti, non lontana dalla zona calda della classifica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.