Varese in marcia per la pace

Il decanato di Varese ha organizzato la manifestazione che partirà questo pomeriggio alle 15 da Piazza Repubblica

Questo pomeriggio, domenica 16 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 da Piazza della Repubblica ai Giardini Estensi, si terrà la IV Marcia ecumenica per la PACE promossa dal Decanato di Varese. All’iniziativa aderisce anche l’Arci di Varese. La marcia si svolge in occasione dell’Ottavario per l’unità dei cristiani che si svolgerà in tutto il mondo dal 18 al 25 gennaio.
L’Arci invita tutte le organizzazioni ma non solo, anche i singoli cittadini, alla massima partecipazione possibile: si tratta di un occasione utile e opportuna per saldare sensibilità e posizioni politiche, culturali e religiose diverse attorno a un tema e su un terreno comune a molti. «In questa direzione si dovranno compiere sforzi ulteriori per promuovere, con continuità e con sempre maggiore incisività, azioni future che possano essere unitarie di tutti i settori dell’opinione pubblica più vasta, della società civile, delle diverse fedi religiose, delle comunità di migranti e, quindi, di tutti i cittadini e le cittadine che su questo ritengono necessario impegnarsi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.