Varese-Udine, sfida tra due squadre malate

Casti Group e Snaidero cercano di uscire dalla crisi. Biancorossi al completo, friulani senza Sekunda

Il "ballo delle deluse" va in scena domenica al PalaIgnis: alle 18,15 si troveranno di fronte Casti Group e Snaidero, due squadre in crisi profonda di gioco e di risultati, reduci da una serie di sconfitte preoccupanti.

Udine ha spuntato una sola vittoria nelle ultime sette gare, si è separata in modo burrascoso da Boris Gorenc, ha rivoluzionato parte della rosa (vedi gli acquisti di Verginella, Wallace, Slokar e Stazic) senza grandi risultati. Anzi, domenica scorsa i friulani sono stati travolti a Reggio Emilia 100-62. Varese a sua volta è uscita con le ossa rotte dall’ultimo confronto interno con Teramo e si è infranta a Reggio Calabria dopo una partita giocata ai minimi termini. Insomma, i due punti servirebbero da forte ricostituente per due squadre che si aspettavano ben altri risultati. La Casti Group si presenta al match completa in tutti i suoi reparti: i giocatori si sono allenati con regolarità agli ordini di Magnano che prosegue nella scelta (appoggiata dalla società) delle sedute a porte chiuse. Gli "arancioni" invece dovranno fare a meno degli infortunati Estill (decisivo all’andata) e Sekunda; dovrebbe invece rientrare Dan Langhi reduce dall’influenza.

I pericoli principali per la squadra di Magnano potrebbero venire dai due playmaker a disposizione di Alibegovic: Shannon e Vetoulas sono giocatori veloci, del genere indigesto alla difesa di Becirovic e Farabello. Vedremo dunque se nell’occasione il coach argentino tornerà a presentare Fede Bolzonella, che nelle ultime gare non si è alzato dalla panchina. L’azzurro Michele Mian è la guardia titolare di una squadra che dovrà affidarsi alle lune di Wallace e Langhi per infastidire la Casti Group. Il coach friulano in difesa con ogni probabilità sceglierà di sfiancare Norman Nolan, vera luce dell’attacco varesino. Pancotto (Teramo) e Giuliani (Viola) hanno usato proprio l’arma del raddoppio continuo su "The Storm" per attutire l’impatto offensivo della Casti Group. Magnano lo sa e, con tutta probabilità avrà rivolto le sue attenzioni su questo aspetto del gioco, insieme al problema dei rimbalzi, un’altra voce deficitaria nella trasferta di Reggio Calabria.

Si gioca a Masnago agli ordini del trio D’Este, Ursi e Sardella. All’andata una Snaidero in palla ebbe la meglio nei minuti finali di una Varese che per lunghi tratti dimostrò di poter espugnare il vecchio Carnera. Finì 82-76, non bastarono i 48 punti in coppia di Becirovic e Nolan. Durante l’intervallo verrà svolta una gara di tiro: i partecipanti, scelti tra il pubblico, avranno la possibilità di aggiudicarsi dieci biglietti per la partita di Uleb Cup tra Corimec Varese e Makedonikos. Il gioco è gentilmente offerto da Riboldi Kitchen, rivenditore Snaidero di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.