Via libera alle auto con targa dispari

E questa sera a Castellanza (ore 21) incontro con i dirigenti dell'Arpa per analizzare le ultime rilevazioni e rispondere alle domande dei cittadini

Oggi a Milano e nell’area critica del Sempione si torna a circolare a targhe alterne. Tocca alle auto con targa dispari circolare liberamente mentre quelle con targa pari dovranno restare in garage. Atm ha fatto sapere che potenzierà il servizio pubblico.
In calendario altre due giornate di blocco dei veicoli non catalizzati dalle 8 alle 20 e di circolazione a targhe alterne per i catalizzati: 3 febbraio (dispari) e 10 febbraio (pari).
Prosegue intanto il blocco dei non catalizzati (dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì) in vigore fino al 28 febbraio.
Sembra questo, anche se ampiamente contestato,  l’unico efficace provvedimento anti-smog assieme ai blocchi totali del traffico. E le cifre sulla riduzione dell’inquinamento sembrano dar ragione ai sindaci.
E questa sera a Castellanza si svolgerà un incontro pubblico con l’Arpa dedicato proprio alla "Qualità dell’aria a Castellanza". L’appuntamento è per questa sera, giovedì 27 gennaio, alle ore 21 nella sala Convegni del Ce.SIL (Centro Servizi per l’Impresa ed il Lavoro) in via Pomini. All’incontro, che rientra nell’ambito del progetto "Agenda 21" sarà presente la dottoressa Emma Porro, dirigente dell’Unità Operativa territorio dell’Arpa. La dottoressa Porro illusterà i compiti e l’organizzazione dell’Agenzia e i risultati delle rilevazioni sull’inquinamento, oltre a rispondere alle domande dei cittadini.  

L’ordinanza del comune di Milano

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.