Annoni ed Ambrosetti recuperano per Pro Patria – Vittoria
I tigrotti pronti a tornare all'assalto della zona playoff
Per la Pro Patria, dopo la buona prestazione a Grosseto e la dichiarazione del presidente Vender, che ha finalmente rotto gli indugi dicendo a chiare lettere che la squadra punta ai play-off ed alla serie cadetta, arriva anche qualche buona notizia in campo assenti. Non ci sono squalificati questa settimana; in più tornano disponibili Elia e Dato dopo aver scontato i rispettivi turni di stop.
Ambrosetti ed Annoni, supearata l’influenza, dovrebbero essere in campo. Citterio e Valtolina hanno smaltito i loro problemi, da valutare invece le condizioni di Vecchio, tra i migliori in campo anche a Grosseto, ma sofferente di pubalgia. Scelta ampia quindi per il tecnico Patrizio Sala, soprattutto a centrocampo ed in attacco, con Tramezzani che potrebbe anche essere della partita, o quanto meno sedere in panchina e comunque essere pronto per il prossimo doppio impegni in trasferta a Lucca e Pistoia. Rimangono fuori causa invece Salvalaggio, Guidetti, Imburgia, mentre momentaneamente fermi ai box sono anche Carlo Trezzi e Luca Perfetti, che comunque si allenano con la squadra e dalla settimana prossima torneranno a pieno effetto nella rosa.
Angelo Carbone soffre per la distorsione alla caviglia rimediata a Grosseto, mentre nuovi accertamenti sono stati richiesti per valutare la condizione del ginocchio di Paolo Di Sarno, al cui posto giocherà ancora Andrea Capelletti. In avanti la coppia Elia-Temelin, con una collocazione da trovare ad Ambrosetti. Il morale è ottimo e la squadra punta a sfruttare al massimo il turno interno, anche per i contemporanei scontri diretti delle formazioni che precedono i biancoblù in classifica. Il Vittoria viene da 4 sconfitte consecutive, e l’ambiente del team siciliano è in subbuglio con forti contestazioni al tecnico D’Arrigo; alcuni facinorosi hnno anche aggredito i giocatori Sifonetti e Breviario, picchiandoli dopo la sconfitta interna con il Mantova per 1-3.
Curiosità: ben tre giocatori del Vittoria, Castelli (nato a Cittiglio nel 1980), Ligori (nato a Varese, rione Masnago nel 1981) e Piovaccari (di Cassano Magnago classe ’84) giocano attualmente in una squadra che ha sede a 1.400 km di distanza da dove sono nati e cresciuti calcisticamente. Castelli e Ligori, cresciuti nei biancorossi del Varese, hanno anche vestito per anni la maglia della prima squadra, Piovaccari, cresciuto nel vivaio della Pro Patria, si è seduto qualche volta in panchina, ma non ha mai giocato in campionato. Ora di proprietà dell’Inter, è il bomber della squadra vittoriese con 7 reti, ma non sarà in campo allo "Speroni", perchè in attesa di un’operazione. All’andata il 24 Ottobre la Pro Patria venne sconfitta per 1-0, con rete di Manca al 65′.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.