Caronnese in risalita: espugnata Lainate

Scarcelli e Volonté regalano il sesto posto ai rossoblù. Saronno in testa al girone

Determinante affermazione per la Caronnese sul campo della Lainatese (1-2): domenica i rossoblu hanno messo infatti in cascina altri tre importantissimi punti per la loro classifica, scavalcando alcune dirette antagoniste e restando al passo con la vetta della graduatoria. Nella prima frazione di gioco il ritmo dei caronnesi e’ alto: sono numerose le azioni a cui manca solo il gol che puntuale arriva alla mezz’ora. Al 2′ c’e’ uno scambio tra Volontè e Scarcelli con quest’ultimo che al tiro viene respinto da un difensore avversario sulla linea di porta. Al 20′, a seguito di una punizione di Ippolito, Volonte’ di testa sfiora la traversa. Al 32′ il primo gol della giornata: Giannico dal limite libera Scarcelli che insacca prepotentemente. E’ il vantaggio rossoblu. Al 40′ sulla ribattuta di una punizione di Ippolito tocca a Guarino essere protagonista di un preciso tiro che sfiora il palo.
Nella ripresa i padroni di casa tentano il recupero: al 10′ il direttore di gara fischia un rigore per la Lainatese per fallo in area: dagli undici metri De Tomasi riporta il risultato in parità. Pochi minuti piu’ tardi i locali tentano il colpaccio: azione veloce in area rossoblu e Baraldi va in rete ma e’ fuorigioco. Alla mezz’ora ci pensa Volonte’ a riportare il punteggio a favore della Caronnese: punizione dal limite e palla alle spalle dell’estremo difensore lainatese. Nel proseguo i rossoblu riescono a gestire l’incontro fino al termine, senza troppi patemi.

In classifica rimane in testa il Saronno a quota 44, tre punti in più di Sommese e Lazzate. La Caronnese è ora sesta con 36 punti, dietro a Tradate ed Union Cassano. In coda l’Arcisatese guadagna un punto (0-0 in trasferta con l’Azzate Mornago) sulle rivali per la salvezza, ma rimane in ultima posizione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.