Caronnese in risalita: espugnata Lainate
Scarcelli e Volonté regalano il sesto posto ai rossoblù. Saronno in testa al girone
Determinante affermazione per la Caronnese sul campo della Lainatese (1-2): domenica i rossoblu hanno messo infatti in cascina altri tre importantissimi punti per la loro classifica, scavalcando alcune dirette antagoniste e restando al passo con la vetta della graduatoria. Nella prima frazione di gioco il ritmo dei caronnesi e’ alto: sono numerose le azioni a cui manca solo il gol che puntuale arriva alla mezz’ora. Al 2′ c’e’ uno scambio tra Volontè e Scarcelli con quest’ultimo che al tiro viene respinto da un difensore avversario sulla linea di porta. Al 20′, a seguito di una punizione di Ippolito, Volonte’ di testa sfiora la traversa. Al 32′ il primo gol della giornata: Giannico dal limite libera Scarcelli che insacca prepotentemente. E’ il vantaggio rossoblu. Al 40′ sulla ribattuta di una punizione di Ippolito tocca a Guarino essere protagonista di un preciso tiro che sfiora il palo.
Nella ripresa i padroni di casa tentano il recupero: al 10′ il direttore di gara fischia un rigore per la Lainatese per fallo in area: dagli undici metri De Tomasi riporta il risultato in parità. Pochi minuti piu’ tardi i locali tentano il colpaccio: azione veloce in area rossoblu e Baraldi va in rete ma e’ fuorigioco. Alla mezz’ora ci pensa Volonte’ a riportare il punteggio a favore della Caronnese: punizione dal limite e palla alle spalle dell’estremo difensore lainatese. Nel proseguo i rossoblu riescono a gestire l’incontro fino al termine, senza troppi patemi.
In classifica rimane in testa il Saronno a quota 44, tre punti in più di Sommese e Lazzate. La Caronnese è ora sesta con 36 punti, dietro a Tradate ed Union Cassano. In coda l’Arcisatese guadagna un punto (0-0 in trasferta con l’Azzate Mornago) sulle rivali per la salvezza, ma rimane in ultima posizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.