Elezioni: Baila con la CdL, Aspesi e Malvestito da soli

Ufficializzato il nome del candidato del centro destra: sarà Flavio Baila a correre per la poltrona di primo cittadino

Il candidato della Casa delle Libertà per la corsa alla poltrona di primo cittadino di Casorate Sempione sarà Flavio Baila. Il coordinatore forzista Nino Caianiello ha sciolto ogni riserva ed ha messo fine alle mille supposizioni che si sono susseguite in queste settimane. Baila sarà appoggiato da Forza Italia e Alleanza Nazionale, mentre la Lega Nord e l’Udc devono ancora sciogliere il riserbo. Nella serata di oggi, martedì 15 febbraio, il segretario provinciale del Carroccio, Leonardo Tarantino, incontrerà i vertici locali della casa delle Libertà per tentare di trovare un accordo sul nome dell’imprenditore.

A sfidare Flavio Baila ci sarà sicuramente Annamaria Aspesi, sindaco fino a poche settimane fa, che ha formato una lista di tendenza moderata, non legata ai partiti. Ha deciso dunque di correre da sola per le prossime amministrative, insieme ad alcuni dei suoi ex assessori: Giuseppe Magnaghi, Alberto Crosta, Giorgio Tamborini e Mauro Colamartino. Da solo correrà anche Alberto Malvestito, capogruppo di "Casorate Futura" ed ex vicesindaco eletto nelle liste di Forza Italia, anch’egli accompagnato da alcuni volti noti della politica locale: Enrico Molani, Marco Cattoretti e Lorenzo Colombo. Oltre alla Aspesi e a Malvestito probabilmente si candideranno alle amministrative di Casorate anche Gerardo Bardelli e Maurizio Castano, entrambi con liste autonome staccate da logiche di partito.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.