Fontana in piazza Libertà: concorso di idee

Il Comune accoglie l’appello della Provincia per la realizzazione della nuova opera. E lancia un bando tra gli studenti

«Accogliamo con favore la proposta della Provincia di Varese, per la realizzazione di una fontana nell’aiuola centrale della rotatoria di piazza Libertà. Proprio per questo a giorni sarà pronto il bando per un concorso di idee da sottoporre alle scuole superiori cittadine».

Così il sindaco di Varese, Aldo Fumagalli, risponde all’appello lanciato da Marco Reguzzoni, presidente della Provincia di Varese, dopo la decisione di spostare l’aereo posizionato nella rotonda di piazza Libertà, davanti alla sede dell’ente provinciale, nella nuova rotatoria in fase di ultimazione alla Schiranna. Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa in Comune, il sindaco e l’assessore alle Politiche Educative, Antonino Papale, hanno spiegato come si procederà.

«La Provincia a suo tempo aveva sostenuto le spese per la sistemazione dell’aereo – precisa il sindaco – e ora sosterrà quelle per lo spostamento alla Schiranna. L’idea di realizzare una fontana è perfetta: i nostri ragazzi sono pieni di fantasia, e per questo abbiamo deciso di lanciare un concorso di idee aperto a tutte le scuole superiori. Saranno resi noti a breve i termini del bando. Daremo piena libertà di espressione, sia per la forma della fontana sia per le dimensioni. La fontana sarà finanziata dalla Provincia con la nostra partecipazione. Con ogni probabilità l’aereo sarà spostato in primavera. Intanto procederemo con il bando e con l’analisi dei progetti, per poi realizzare la fontana».

Secondo l’assessoe Papale «i ragazzi risponderanno con entusiasmo alla nostra proposta». «Ne sono sicuro – aggiunge –: tutte le volte che abbiamo lanciato un concorso di idee abbiamo ottenuto risultati eccellenti».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.