Fontana in piazza Libertà: concorso di idee
Il Comune accoglie l’appello della Provincia per la realizzazione della nuova opera. E lancia un bando tra gli studenti
«Accogliamo con favore la proposta della Provincia di Varese, per la realizzazione di una fontana nell’aiuola centrale della rotatoria di piazza Libertà. Proprio per questo a giorni sarà pronto il bando per un concorso di idee da sottoporre alle scuole superiori cittadine».
Così il sindaco di Varese, Aldo Fumagalli, risponde all’appello lanciato da Marco Reguzzoni, presidente della Provincia di Varese, dopo la decisione di spostare l’aereo posizionato nella rotonda di piazza Libertà, davanti alla sede dell’ente provinciale, nella nuova rotatoria in fase di ultimazione alla Schiranna. Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa in Comune, il sindaco e l’assessore alle Politiche Educative, Antonino Papale, hanno spiegato come si procederà.
«La Provincia a suo tempo aveva sostenuto le spese per la sistemazione dell’aereo – precisa il sindaco – e ora sosterrà quelle per lo spostamento alla Schiranna. L’idea di realizzare una fontana è perfetta: i nostri ragazzi sono pieni di fantasia, e per questo abbiamo deciso di lanciare un concorso di idee aperto a tutte le scuole superiori. Saranno resi noti a breve i termini del bando. Daremo piena libertà di espressione, sia per la forma della fontana sia per le dimensioni. La fontana sarà finanziata dalla Provincia con la nostra partecipazione. Con ogni probabilità l’aereo sarà spostato in primavera. Intanto procederemo con il bando e con l’analisi dei progetti, per poi realizzare la fontana».
Secondo l’assessoe Papale «i ragazzi risponderanno con entusiasmo alla nostra proposta». «Ne sono sicuro – aggiunge –: tutte le volte che abbiamo lanciato un concorso di idee abbiamo ottenuto risultati eccellenti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.