Ielmini presenta la “fabbrica del programma”

Al via gli incontri con la popolazione da parte del candidato del Centrosinistra in corsa per la poltrona di sindaco. «Sarà una lista giovane e con molte donne»

«Su 16 componenti della mia lista, almeno 10 non risultano iscritti a nessun partito; ci saranno almeno 6-7 candidate e l’età di numerosi consiglieri è fra i 20 e i 40 anni». Non si sbottona sui nomi, ma per il momento sono questi gli ingredienti che Ercole Ielmini (foto), candidato per il Centrosinistra a Laveno Mombello, ha scelto per comporre la lista che correrà alle prossime amministrative.

Una lista giovane, quindi, che si proporrà come alternativa alle altre due – Lega Nord e Forza Italia con Udc e An – che si presenteranno il 3 aprile agli elettori.
Ancora presto per parlare del programma a 180 gradi, anche se Ielmini, ex sindaco di Laveno, sottolinea il rilancio della città, sotto il profilo turistico ed economico, come linea di fondo della sua proposta.

Sarà più che altro un programma “partecipato” dai cittadini quello che Ielmini e la sua lista sta elaborando. E “la fabbrica del programma” sarà costituita dalla stessa città. Iniziano difatti da lunedì prossimo, il 21 febbraio, gli incontri con la cittadinanza per raccogliere le proposte.

Una giro nella frazioni lavenesi della durata di una settimana. Gli incontri si terranno tutti alle 21.15. Si inizierà con Cerro, al Circolo; poi martedì 22 nella sede dell’ex municipio per proseguire mercoledì a Mombello; qui la sede è da definire: o la sala parrocchiale o l’ex palestra delle scuole.
Giovedì 24
l’incontro avverrà a Casere, frazione montana vicino a Vararo, alla capanna Gigliola, mentre venerdì, per l’ultimo incontro è stata scelta la palestra delle scuole medie, nel rione Pont

e.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.