Il Papa ricoverato in ospedale

Il pontefice già domenica accusava tutti i sintomi dell'influenza. Si trova al Policlinico Gemelli

Il Papa è stato ricoverato al Policlinico Gemelli. Un provvedimento  precauzionale , dettato dalle condizioni fisiche del pontefice, che domenica aveva contratto l’influenza. Già lunedì erano state annullate le udienze.
Il Papa, che ha 84 anni  e non è gode di buona salute, è stato portato nella tarda serata di martedì 1 febbraio all’ospedale romano. Le condizioni di Giovanni Paolo II non sono preoccupanti, perché la febbre non era più ricomparsa da domenica sera, giorno in cui si era manifestata l’influenza.
Quello di Papa Giovanni Paolo II è uno dei pontificati più lunghi della storia. Eletto nel 1978, il pontefice ha subito un grave attentato nel maggio del 1981, da cui si è ripreso, dopo un intervento chirurgico complesso e delicato, per continuare la sua opera pastorale con ancora più forza in giro per il mondo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.