Il tessile varesino di nuovo a Mosca
In missione con la Camera di Commercio una decina di imprese del sistema moda Varese
Dopo il successo riscontrato in occasione delle prime due spedizioni che hanno preso parte alle edizioni invernale e autunnale dello scorso anno, il Servizio Attività Internazionali della Camera di Commercio promuove la partecipazione delle aziende varesine anche all’edizione invernale 2005 di "Made in Italy at CPM (Collection Première Moscow)", rassegna che sarà ospitata dalla capitale russa nelle giornate dal 1° al 4 marzo prossimi.
Lo spazio messo a disposizione dei varesini sarà in parte utilizzato dalle imprese espositrici, ma in parte dedicato alla presentazione del "Sistema Moda Varese" nel suo complesso.
Obiettivo primario della manifestazione, affermata come fiera di riferimento per tutto il settore abbigliamento in Russia, è la conoscenza diretta del mercato locale e la conseguente acquisizione di un primo contatto commerciale. Il numero degli espositori è decisamente lievitato arrivando lo scorso settembre a coprire quasi 17.000 mq. con la presenza di 670 collezioni in rappresentanza di 20 Paesi. I visitatori sono stati 10.000, provenienti da tutti i Paesi dell’area dell’ex Unione Sovietica e con un incremento del 27% rispetto all’edizione invernale.
Grazie alla collaborazione con i consorzi Provex di Gallarate e Cotone Moda di Busto Arsizio e di API Varese saranno una decina le nostre aziende che parteciperanno alla rassegna moscovita, in rappresentanza dei più diversi settori del Tessile-Abbigliamento della nostra provincia: dal prêt-à-porter all’intimo, la maglieria dalla maglieria agli accessori, alla calzetteria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.