L’arte vocale di Sophie Daneman

Schumann per soprano e pianoforte; il prossimo appuntamento a Salone Estense per la Stagione Musicale Varesina

Protagonista del prossimo appuntamento della Stagione Musicale, fissato per Giovedì 17 Febbraio, sarà Sophie Daneman. La prestigiosa cantante soprano inglese si è formata alla Guidhall School of Music con Johanna Peters, affermandosi a livello internazionale grazie  all’approfondimento su un vasto repertorio che spazia da Monteverdi  fino ai moderni. Si è esibita nelle sale più prestigiose al mondo, sia come liederista che come cantante d’opera. Quale specialista del periodo barocco e preclassico, Sophie Daneman ha lavorato al fianco di eminenti maestri come: William Christie e Les Arts Florissants, Christopher Hogwood, Sir Neville Marriner, Gérard Lesne, Jean-Claude Malgoire, Marcus Creed, Phillipe Herreweghe, Robert King, Paul Daniel e Richard Hickox. Giovedì si esibirà al fianco di Julius Drake. Pianista, anch’esso londinese, lavora abitualmente al fianco dei più grandi strumentisti e cantanti del mondo.
Il programma, incentrato su Schumann, comprenderà: "Frauenliebe und Leben" e "Album für die Jungend op. 79", oltre a musiche di Faurè, Gounod e Poulenc.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Giovedì 17 Febbraio
ore 20.30
Salone Estense
Varese info
http://www.webalice.it/adelia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.