L’arte vocale di Sophie Daneman
Schumann per soprano e pianoforte; il prossimo appuntamento a Salone Estense per la Stagione Musicale Varesina
Protagonista del prossimo appuntamento della Stagione Musicale, fissato per Giovedì 17 Febbraio, sarà Sophie Daneman. La prestigiosa cantante soprano inglese si è formata alla Guidhall School of Music con Johanna Peters, affermandosi a livello internazionale grazie all’approfondimento su un vasto repertorio che spazia da Monteverdi fino ai moderni. Si è esibita nelle sale più prestigiose al mondo, sia come liederista che come cantante d’opera. Quale specialista del periodo barocco e preclassico, Sophie Daneman ha lavorato al fianco di eminenti maestri come: William Christie e Les Arts Florissants, Christopher Hogwood, Sir Neville Marriner, Gérard Lesne, Jean-Claude Malgoire, Marcus Creed, Phillipe Herreweghe, Robert King, Paul Daniel e Richard Hickox. Giovedì si esibirà al fianco di Julius Drake. Pianista, anch’esso londinese, lavora abitualmente al fianco dei più grandi strumentisti e cantanti del mondo.
Il programma, incentrato su Schumann, comprenderà: "Frauenliebe und Leben" e "Album für die Jungend op. 79", oltre a musiche di Faurè, Gounod e Poulenc.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Giovedì 17 Febbraio
ore 20.30
Salone Estense
Varese info
http://www.webalice.it/adelia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.