Martina: «Posti letto in più, ma la Regione favorisce i privati»

Il consigliere regionale del Prc commenta la delibera con cui la Regione Lombardia ha autorizzato 50 nuovi posti letto presso la struttura sanitaria Le Terrazze di Cunardo

«Siamo alle solite: si taglia nel pubblico per poi favorire i privati».

Così il consigliere regionale del Prc Giovanni Martina commenta la delibera con cui la Regione Lombardia ha autorizzato 50 nuovi posti letto presso la struttura sanitaria Le Terrazze di Cunardo.

«Questi nuovi posti – spiega Martina – vanno ad aggiungersi agli altri 120 già accreditati. Per il momento non sono messi a contratto, restando quindi nell’ambito del privato privato. Ma chi ci assicura che non lo saranno presto?»

«E – prosegue Martina – se sono stati autorizzati sulla base della domanda e dell’utilità, come dovrebbe essere, perché non si è deciso di assegnarli all’ospedale di Luino, che in questi ultimi anni si è visto ridurre, e di tanto, il numero dei letti?»

«Siamo molto preoccupati – conclude Martina – e assolutamente convinti del fatto che, prima di consentire ampliamenti a cliniche private, la Regione deve quantomeno restituire all’ospedale di Luino e ai cittadini tutto l’ammontare dei tagli di questi anni, ossia oltre il 50% dei posti letto complessivi e i 2/3 dei posti di riabilitazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.