Papa, «quadro clinico stabile»
Un comunicato diramato dal Vaticano parla di parametri nella norma. In mattinata il santo Padre ha assistito alla messa
«Nella notte trascorsa, sono proseguite le terapie di assistenza respiratoria che hanno consentito la stabilizzazione del quadro clinico». Con questa nota, diramata in mattinata, dalla Santa Sede, vengono riportate le condizioni di Giovanni Paolo II, ricoverato ieri sera al Policlinico Gemelli di Roma.
«I parametri cardio-respiratori e metabolici, allo stato, sono nei limiti della norma.
Pertanto si conferma la diagnosi di laringo-tracheite acuta con episodi di laringo-spasmo come avevo già comunicato ieri sera», prosegue la nota, aggiungendo che «durante la notte il Santo Padre ha riposato per alcune ore. In questa degenza il Santo Padre è seguito dall’équipe medica del Prof. Rodolfo Proietti, Direttore del Dipartimento di Emergenza».
Secondo qaunto riportato da Joacquim Navarro Valls, portavoce della Santa Sede agli organi di informazione «il Pontefice ha fatto colazione e ha assistito dal letto alla Messa celebrata dal suo segretario monsignor Stanislao»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.