Pro Patria, trittico terribile contro le toscane
In serie D Solbiatese-Venegono, in Eccellenza Gavirate-Sestese, Fulgor Cardano-Fanfulla, Mozzatese-Gallaratese, Varese 1910-Sant'Angelo e Parabiago-Verbano
Pro Patria contro Toscana. Un trittico di match che vedranno i bustocchi affrontare tre compagini toscane. Tre turni in una settimana per dimostrare di meritare i playoff. Domenica 16 la Pro Patria sarà impegnata sul campo di una delle maggiori delusioni del campionato di serie C1, la Pistoiese, partita tra le favorite, ma che ora si trova staccata di ben 4 punti dai tigrotti. Necessario vincere per gli uomini di Patrizio Sala, per staccare i rivali e per affermarsi come autorevole aspirante alle zone alte della classifica. Lele Ambrosetti avrà una settimana in più di allenamenti nelle gambe e potrà dare un contributo più sostanzioso ad Elia, orfano del suo gemello del gol Temelin, fermato dal giudice sportivo e da un Morfeo in forma smagliante. Fuori ancora il difensore Citterio, che dovrà scontare un’altra giornata di squalifica. Mercoledì 16 febbraio arriverà allo “Speroni” la Sangiovannese, anch’essa a 30 punti appaiata alla Pistoiese, mentre domenica 20 trasferta a Grosseto, a far visita alla capolista. In 7 giorni sapremo se i biancoblu possono ambire realmente ai vertici oppure se dovranno accontentarsi di una posizione di ripiego.
In serie D derby tra deluse. A Solbiate Arno andrà in scena un Solbiatese-Venegono che probabilmente non lascerà molto spazio allo spettacolo. I neroblu non possono sbagliare per non essere risucchiati nel vortice della retrocessione e devono vincere per invertire un trend negativo che dura da ormai nove settimane: 3 punti in nove giornate sono obiettivamente pochi, vincere è obbligatorio. I biancocelesti non hanno molte speranze, sono staccatissimi in classifica, ma la speranza di salvarsi c’è ancora. Recuperato il centravanti Pirillo, che Dossena ha sempre considerato l’arma in più della cenerentola del campionato. Da dimenticare la sconfitta casalinga con la Canzese e per riprendere la corsa cominciata con i nuovi innesti di gennaio.
In Eccellenza solito derby domenicale. Questa settimana ad affrontarsi saranno Gavirate e Sestese. Le ambizioni delle due squadre a questo punto del torneo sono diverse: i rossoblu mirano alla vetta e sono al disperato inseguimento del Fanfulla, che anche se ha rallentato leggermente rimane lontanissima, la Sestese deve rimanere aggrappata all’Eccellenza ed evitare i playout. L’altra compagine varesina che mira alla vetta è il Varese 1910, in rimonta sul duo di testa grazie alla serie positiva che dura da 11 turni. La scorsa domenica è tornata la vittoria dopo il pareggio nel derby con il Gavirate e, complici la sconfitta degli uomini di Roncari e il pareggio del Fanfulla, la vetta si è avvicinata. Criniti guiderà i Mangia-boys sul campo di casa contro il Sant’Angelo, proprio la squadra che ha bloccato la capolista nell’ultimo turno: i varesini si attendono un altro favore. Quarta in classifica e anch’essa in grande rimonta la Gallaratese, questa settimana impegnata a Mozzate: Baldisser e Pennazzato sono pronti a fare un altro regalo ai fans dei neroblu, per puntare in alto. A provare a bloccare la cavalcata del Fanfulla sarà questa domenica la Fulgor Cardano, che sul terreno di casa proverà a fare un favore a Gavirate, Varese e Gallaratese, oltre cha a se stessa nella corsa ai playoff. Il Verbano, guidato la scorsa domenica dal ds factotum Barbarito nella vittoria casalinga con lo Sporting San Donato, sarà impegnato ancora nel milanese, a Parabiago: per risollevarsi in classifica e staccare le altre pericolanti serve una vittoria, Clerino e compagni ci proveranno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.