Quel disturbo chiamato dislessia

Dibattito organizzato dalla Miniera di Giove sui difetti cognitivi in età scolare. Presenti una psicologa e l'autrice del libro "Anche noi sappiamo scrivere"

Il 4 febbraio a Malnate, presso la propria sede di via Settembrini, la Miniera di Giove organizza un incontro sul tema della Dislessia. All’incontro, che avrà inizio alle ore 21,  sarà presente anche Donatella Mecca, autrice del libro “Anche noi sappiamo scrivere”, una sorta di collage di interviste a ragazzi che hanno presentato difetti cognitivi in età scolare.

Al dibattito sono invitati insegnanti, famiglie ed educatori che potranno confrontarsi con la dottoressa Dott.ssa Emanuela Iacchia – psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva – socio A.I.D. (Associazione Italiana Dislessia), Donatella Mecca, e i giovani co-autori del libro.

Alle ore 22.00 intervallo musicale con il cantautore varesino Michele Gallo e la sua chitarra

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.