Singin’ on the stage…
Raggiunge il palcoscenico dell’Apollonio lo spettacolo “Cantando sotto la pioggia”, con Raffaele Paganini e Justine Mattera
Chi mai, con un ombrello in mano, non è mai caduto nella tentazione di canticchiare “Singin’ in the rain”? Questa memorabile scena, interpretata da Gene Kelly, è ormai entrata nel nostro immaginario, e chiunque abbia fatto sogni hollywoodiani non può certo resistere al suo appeal. Così la Compagnia della Rancia, che ha trasformato il celebre film in un musical già nel 1996, ha deciso di bissare l’inevitabile successo, con una nuova edizione per il 2004 che raggiungerà anche l’Apollonio (il 19 e il 20 febbraio). Ma, questa volta, le cose sono state fatte veramente in grande: il nuovo cast, infatti, sarà in grado di attrarre il grande pubblico, mentre gli effetti speciali saranno decisamente realistici.
Nel ruolo del protagonista maschile si conferma il talento di Raffaele Paganini, grande étoile della danza e affermato interprete di musical, mentre per la vamp Lina Lamont fa il suo ingresso la new entry Justine Mattera. Nuova interprete anche per la parte di Kathy Selden: i suoi panni, infatti, saranno indossati da Giulia Ottonello (nella foto sotto), vincitrice della seconda edizione del reality “Amici di Maria De Filippi”.
Per quanto riguarda gli effetti speciali, invece, basti pensare che, per la classica scena della pioggia, sul palcoscenico ci sarà un vero temporale, con tanto di acqua, ombrello e schizzi dal marciapiede.
Per chi non avesse visto il film, “Cantando sotto la pioggia” è una parodia del cinema americano classico. La storia, infatti, è quella di una affiatata coppia di attori del cinema muto che, all’avvento del sonoro, sembra non funzionare più, dato che la partner femminile non è affatto in grado di cantare. A salvare il loro film, però, sarà la voce di Kathy Selden, prima doppiatrice della storia del cinema. La trama, apparentemente semplice, si snoda piacevolmente tra battute di spirito, canzoni e, soprattutto, tip-tap. Magari tra le pozzanghere.
Per una volta quindi, fuori dalla sala, spererete che cominci a piovere…
ore 21.00
La Compagnia della Rancia presenta
“CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA”
con Raffaele Paganini, Justine Mattera, Giulia Ottonello
sabato 19 e domenica 20 febbraio
biglietti: 35/29/23 euro
Per ulteriori informazioni visitare questa pagina
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.