«Sono sacrifici ben ripagati»

Commenti favorevoli tra gli studenti dell'artistico per la scelta della nuova sede. Aumentano i tempi e i costi di viaggio ma...

"Primo giorno di scuola" nella nuova sede per gli alunni del liceo artistico di Varese. Dopo la pausa carnevalesca, i ragazzi del Frattini hanno fatto ritorno ai banchi, ma con la grande novità: la nuova sede.

Gli studenti, soddisfatti del nuovo stabile indubbiamente più adeguato e spazioso, hanno tuttavia sottolineato alcuni problemi legati alle difficoltà di trasporto incontrate nel raggiungere la nuova collocazione della scuola situata in periferia rispetto alla precedente sistemazione, nel pieno centro cittadino proprio di fronte alla stazione delle Ferrovie Nord.

Agevolazioni e sconti sul costo degli abbonamenti ai mezzi pubblici che collegano le stazioni di Varese alla nuova sede del liceo artistico sono le richieste principali avanzate da Erasmo Massetti e Mauro Manzoni, rappresentanti degli studenti dell’istituto.

"La nostra scuola" ha commentato Erasmo Massetti, "è frequentata da ragazzi che arrivano, oltre che dalla Provincia di Varese, anche da Como e dalla Svizzera e la navetta che collega le stazioni alla nuova sede implica altri costi di trasporto da aggiungere a quelli già sostenuti per venire a Varese."
Da questo punto di vista arrivare alla vecchia scuola di viale Milano, proprio di fronte alle stazioni dei treni, risultava molto più semplice e veloce.

Gli studenti hanno ad ogni modo riconosciuto che il sacrificio di qualche momento in più sui mezzi pubblici verrà ricompensato dalla migliore struttura che da oggi li ospiterà.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.