Un anno di Arcicalabri(a) Metromondo

Sabato 26 febbraio si svolgerà la prima assemblea dell'associazione che riunisce i calabresi e gli amanti della Calabria

La prima assemblea annuale dell’Arcicalabri(a) Metromondo si terrà sabato 26 febbraio in piazza De Salvo a Varese. L’associazione presieduta da Giovanni Iannizzi raccoglie 54 iscritti, dei quali 16 non sono calabresi «ma amano la Calabria come noi» spiega Iannizzi. Importante anche la componente femminile, con ben 14 unità.

In dieci mesi di attività le iniziative di Arcicalabri(a) Metromondo sono state molte ed hanno fatto apprezzare in Lombardia la cultura, l’artigianato e la gastronomia, con mostre di libri, d’artigianato tipico, le poesie dialettali di Alfredo Pannetta, musica tradizionale e numerosi stand.

«All’assemblea del 26 febbraio – chiosa Iannizzi – hanno garantito la loro presenza noti personaggi della cultura, della politica e del mondo sindacale. Ora toccherà al nuovo direttivo andare avanti e fare di più».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.