Una grande DiMeglio strapazza Firenze
Secco 3 a 0 delle ragazze di Busto davanti al proprio pubblico e alla telecamere di Raisport
La DiMeglio Busto si conferma bella di sera e vince 3-0 contro la Figurella Firenze, presentatasi al Pala Piantanida con spirito battagliero ma apparsa, a dir la verità, sottotono.
Davanti alle telecamere di Rai Sport, accolte da un folto pubblico, la squadra di Parisi è riuscita ad imporre sempre il proprio gioco. Scesa in campo con Frontini e Calloni non in perfetta forma, la DiMeglio ha condotto le danze per tutto l’incontro, forzando sempre la battuta (bene Conde e Venturini) e sfoderando al centro le proprie armi migliori. Frontini (4 muri) è sempre determinante nelle fasi finali dei set, Calloni, a tratti devastante, è la chiave di volta di tutti i parziali. Positivi anche i terminali di banda bustocchi, ottima la ricezione. Di contro la Figurella ha in parte deluso, non riuscendo mai ad entrare in partita e con basse percentuali d’attacco.
La DiMeglio con questa vittoria si attesta al quarto posto in classifica in compagnia di Aragona, in attesa degli incontri di sabato e domenica che completeranno il quadro della settima giornata di ritorno.
Nel dopo gara coach Parisi è apparso soddisfatto dalla prestazione offerta dalle sue ragazze: «Bella vittoria, speriamo di esprimerci d’ora in poi con più continuità, perchè sappiamo fare tante cose buone. E’ un campionato in cui l’ultima vince contro la prima, può succedere di tutto».
Contente anche le protagoniste sul campo. Calloni: «Oggi è andato tutto bene, una vittoria che ci voleva dopo due sconfitte». Venturini: «Sono felice per i tre punti che riaprono i giochi per i play off, dopo la sconfitta di Corridonia. E sono felice anche per l’ultimo punto che ho realizzato: da manuale!»
Per ora le biancorosse si godono i tre punti e festeggiano anche per la buona riuscita della serata benefica con la quale sono stati raccolti circa duemila euro per "Facciamo muri", l’iniziativa promossa da Lega Volley Femminile in favore delle famiglie colpite dal maremoto in Asia. Per promuovere "Facciamo muri", la DiMeglio ha prodotto anche un video che gli spettatori del Pala Piantanida hanno potuto guardare in anteprima e che è già visionabile sul sito legavolleyfemminile.it.
Di Meglio Busto A. – Figurella Firenze 3-0 (25-14, 25-14, 25-16)
Busto A.: Aquino, Ghilardi ne, Conde 11, Frontini 13, Porzio (L), Ballardini 10, Vindevoghel 10, Venturini 4, Amoroso ne, Calloni 11, D’Agostino ne – All. Parisi.
Firenze: Guerrini 1, Balducci ne, Simonetti, Donà 6, Croatto 5, Lugli 2, Homzova 6, Dias 8, Caroli 1, Paris (L). All. Avalle
Arbitri: Puecher, Bertogna. Spettatori: 700 Incasso: 2000 euro, in beneficenza per "Facciamo Muri" a favore delle famiglie colpite dal maremoto in Asia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.