Una neve per tutti i gusti
Nella località ticinese, in Val di Blenio, è possibile praticare numerose attività invernali. Tutto a prezzi altamente competitivi
A meno di due ore di macchina da Varese, esiste un piccolo paradiso per gli amanti della neve e degli sport invernali. Trenta km di piste da sci per 1.100 metri di dislivello, snowpark ed halfpipe per gli amanati dello snowboard, 5km di piste da percorrere con bob o slittino.
Stiamo parlando di Nara, località svizzera della Val di Blenio situata sopra il comune di Leontica (875m slm). Un posto che offre di tutto, dallo sci alpino alle passeggiate con le racchette da neve ai piedi. Come da migliore tradizione svizzera, oltre alla bellezza del paesaggio si può godere di servizi puntuali e soddisfacenti. A Nara è infatti possibile noleggiare di tutto: sci, scarponi, slitte, tavole da snowboard ed altro ancora. Inoltre le tariffe degli impianti sono davvero competitive rispetto all’Italia, con promozioni ed offerte differenziate a seconda del tipo di utente (singolo o famiglia, giovane o adulto). Altro pezzo forte della località ticinese è la varietà degli alloggi, anche questi pronti a soddisfare ogni evenienza. Oltre ai tradizionali alberghi, a Nara e dintorni è infatti possibile alloggiare in rustici e capanne cratteristici della valle, alcuni dei quali attrezzati appositamente per ospitare gruppi e comitive.
Tutte queste ed altre informazioni sono facilmete rintracciabili sul sito internet della località, www.nara.ch, facilmente consultabile in italiano ed aggiornato praticamente in tempo reale.
Nara e le altre località limitrofe (Cancorì, Lagunc, Pianezza) si sviluppano ai piedi del monte Crostel (2302 m), dando vita a ben nove piste da sci ed una da slittino, alle quali bisogna aggiungere un sentiero di 7km percorribile a piedi o con le racchette da neve.
Attualmente la situazione neve varia dai 30cm di Cancorì ai 70 di Nara2000, il punto più alto del comprensorio sciistico. Dei nove disponibili, sono ancora aperti tre impianti di risalita, mentre la pista da slittino ed il sentiero sono perfettamente agibili.
.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.