Cerro Maggiore capitale degli sport da combattimento
Domenica 6 marzo oltre 300 atleti disputeranno i titoli di thai boxe, savate, free fight ed altre discipline
Si svolgeranno domenica 6 marzo (dalle ore 12 in avanti), presso la palestra di Via Boccaccio 2 a Cerro Maggiore, i campionati italiani 2005 di sport da combattimento (Thai Boxe, Savate e K1) a contatto leggero (ovvero senza il ko).
La manifestazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Cerro Maggiore, è ad ingresso libero e vedrà la presenza di circa 300 atleti provenienti da tutta la Penisola.
In concomitanza si terranno anche i campionati italiani di arti da combattimento filippine e di free fight (un combattimento ibrido dove è ammesso l’uso di ogni tipo di calcio e di pugno insieme a tecniche di lotta).
A gareggiare ci saranno anche alcuni team della nostra zona. In particolare, nella Thai Boxe Maschile, la palestra Pegaso di Corbetta, capitanata dal maestro Marco Ultrocchi, che punta ad avere almeno due atleti sul podio.
Nelle arti da combattimento filippine favoriti d’obbligo sono invece i portacolori della Fight Clan, una scuola attiva in molti comuni della zona (tra gli altri: Legnano, Cerro Maggiore, Busto Arsizio, Magenta, Canegrate, Magnago e Rho). Il direttore tecnico della scuola è il maestro Fabrizio Filograna, medaglia d’argento ai mondiali 2004 di questa disciplina.
L’organizzazione della giornata è curata dalla società sportiva Versus, un sodalizio cerrese che è l’unico club della zona a promuovere gli sport da combattimento. «Quello di ospitare i campionati italiani – ha detto il direttore tecnico della società, Guido Colombo – è un obiettivo che caldeggiamo da tempo. L’esserci riusciti, oltre che nostro, è merito anche della nuova amministrazione comunale di Cerro ed in particolare dell’assessore allo sport Rorato. In lui infatti abbiamo riscontrato un vivo interesse per l’attività delle società cerresi, ed in particolare per la possibilità di organizzare dei grandi eventi sportivi nazionali in paese, anche negli sport cosiddetti minori».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.