“Crescere con la disabilità”,
Il tema centrale della seconda edizione di DISHOW
E’ fissato dal 6 al 9 maggio 2005 l’appuntamento per la seconda edizione di DISHOW, la manifestazione fieristica delle tecnologie per migliorare la qualità della vita delle persone disabili. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione provinciale di Brescia e dal Centro Fiera del Garda di Montichiari, in collaborazione con partners pubblici e privati, grazie al successo riscosso al suo esordio nel febbraio 2004, si è già inserita a pieno titolo nelle manifestazioni che si svolgono a livello europeo e che sono dedicate alle persone disabili. Prova ne è l’interesse suscitato sia nel pubblico sia nel privato, un connubio vincente nell’individuare le forme più appropriate per migliorare la qualità della vita. Con DISHOW il pubblico e il privato insieme vogliono metaforicamente, e non solo, mettere in mostra i problemi che i disabili e le loro famiglie devono affrontare quotidianamente e, insieme, vogliono proporre soluzioni in grado di rendere meno difficile vivere con dei limiti. Il Centro Fiera del Garda di Montichiari si trasforma, dunque, in un lungo percorso a tappe ed ognuna rappresenterà un momento particolare della vita del disabile. Tappe che vengono proposte anche dal ricco calendario tecnico-scientifico che in quattro giorni di dibattiti e di confronti ha l’obiettivo di seguire il bambino disabile dalla fase prenatale fino alla giovinezza.
"Crescere con la disabilità"
Scienza
Per l’edizione 2005 il Centro Fiera del Garda di Montichiari ha riconfermato a Staff service l’incarico di segreteria organizzativa e a Liaison il compito di curare le pubbliche relazioni e il rapporto con le istituzioni.
ed informazione, insieme agli aspetti più strettamente commerciali, saranno dunque protagonisti del percorso fieristico di DISHOW 2005. Manifestazione in cui troveranno spazio, com’è ormai tradizione, le associazioni di volontariato alle quali saranno concessi spazi per illustrare le loro molte attività. La lusinghiera risposta avuta da DISHOW nella prima edizione, con la visita di migliaia di persone e la forte adesione associazioni ed espositori, è stata la molla che ha spinto gli organizzatori a riproporre l’appuntamento, rinnovato e migliorato in molte sue parti, ma fedele all’idea di fondo, ovvero che la disabilità è una condizione che può colpire chiunque e che proprio per questo tutti hanno il dovere di individuare gli strumenti per migliorare la qualità della vita ed evitare che essa diventi un handicap insopportabile. , questo il motivo conduttore delle iniziative durante le quali medici e specialisti della riabilitazione illustreranno alle famiglie gli oggetti più all’avanguardia prodotti dalla scienza e dalla tecnica in grado di aiutare ad affrontare le difficoltà fisiche ed intellettive.
VAI AL SITO DI DISHOW
SCARICA LA DOMANDA
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.