Educazione stradale alle elementari

E’ iniziato il corso alla scuola De Amicis di Varese organizzato dalla Polizia Locale

Ha preso il via, alla scuola elementare “De Amicis” di Varese, il corso di Educazione stradale, nell’ambito di un progetto più ampio che sta coinvolgendo, in periodi diversi, tutti gli istituti scolastici cittadini di primo grado. Il corso, teorico e pratico – con accompagnamento di due agenti alle scolaresche in giro per la città, in modo da insegnare le regole base della “vita” da pedone e da automobilista ai più piccoli – è svolto da personale specializzato del nucleo di Educazione stradale della Polizia locale di Varese. Le lezioni si svolgono in classe e, come si diceva, anche “in strada”: gli agenti insegnano ai bambini le “regole comportamentali” legate soprattutto alla sicurezza, ad esempio a come attraversare la strada, oppure a riconoscere i cartelli segnaletici più comuni ed immediati, anche in relazione all’età degli alunni (dalla prima alla quinta classe).

Questo il calendario dei corsi alla scuola elementare De Amicis (la prima lezione si è svolta lunedì 7 marzo):

mercoledì 9 marzo, giovedì 10, lunedì 14, giovedì 17, lunedì 21, giovedì 31, lunedì 4 aprile, mercoledì 6 e giovedì 7 aprile.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.