Il Papa si è aggravato

Grande preoccupazione per Giovanni Paolo II. Una febbre molto alta e un'infezione alle vie urinarie hanno colpito il Pontefice

Le condizioni di salute del Papa si sono aggravate e c’è molta apprensione per lo sviluppo della situazione. In tarda serata si sono rincorse voci e alle 23 è intervenuto ufficialmente Navarro, portavoce del vaticano affermando che "Il Santo Padre nella giornata di oggi è stato colpito da una affezione altamente febbrile provocata da una infezione documentata delle vie urinarie. È stata iniziata una appropriata terapia antibiotica- ha aggiunto- Il quadro clinico è strettamente controllato dalla equipe medica vaticana che lo ha in cura".

Piazza Sn Pietro si è popolata di pellegrini in preghiera per il Ponetfice. Tutta la stampa si è allertata e Rai3 ha sospeso un confronto elettorale a Primo piano per mandare in onda un collegamento speciale con il Vaticano.
Per ora, intorno alle 24 si esclude un ricovero anche se i sanitari sono molto preoccupati e hanno allertato il policlinico gemelli che è pronto a ricevere Giovanni Paolo II.
I giornali di tutto il mondo stanno già pubblicando reportage e servizi e la piazza San Pietro è già piena di giornalisti delle maggiori testate del mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.