Il Papa si è aggravato
Grande preoccupazione per Giovanni Paolo II. Una febbre molto alta e un'infezione alle vie urinarie hanno colpito il Pontefice
Le condizioni di salute del Papa si sono aggravate e c’è molta apprensione per lo sviluppo della situazione. In tarda serata si sono rincorse voci e alle 23 è intervenuto ufficialmente Navarro, portavoce del vaticano affermando che "Il Santo Padre nella giornata di oggi è stato colpito da una affezione altamente febbrile provocata da una infezione documentata delle vie urinarie. È stata iniziata una appropriata terapia antibiotica- ha aggiunto- Il quadro clinico è strettamente controllato dalla equipe medica vaticana che lo ha in cura".
Piazza Sn Pietro si è popolata di pellegrini in preghiera per il Ponetfice. Tutta la stampa si è allertata e Rai3 ha sospeso un confronto elettorale a Primo piano per mandare in onda un collegamento speciale con il Vaticano.
Per ora, intorno alle 24 si esclude un ricovero anche se i sanitari sono molto preoccupati e hanno allertato il policlinico gemelli che è pronto a ricevere Giovanni Paolo II.
I giornali di tutto il mondo stanno già pubblicando reportage e servizi e la piazza San Pietro è già piena di giornalisti delle maggiori testate del mondo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.