La Tecnica Metamorfica si presenta
Domenica 3 aprile incontro presso il Centro d’incontro di Avigno in Via Oriani 121
Presso il Centro d’incontro di Avigno in Via Oriani 121, domenica 3 aprile 2005, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 circa, si terrà la presentazione della Tecnica Metamorfica, l’incontro è gratuito ed è aperto a tutti.
Se ci sarà un piccolo gruppo di persone interessate alla tecnica, il corso della durata di 12 ore complessive si terrà, presso la stessa sede, sabato 16 e domenica 17 aprile 2005.
E’ possibile trasformare il nostro modo di essere e di comportarci, che ha le sue radici nel periodo prenatale.
Secondo Robert Saint John, riflessologo e naturopata inglese che ha scoperto la Metamorfica, disturbi e/o malattie di vario genere sono la manifestazione di debolezze codificate nella fase di gestazione. Le esperienze vissute durante quest’arco di tempo si fissano e si concretano in schemi mentali, comportamentali e/o malattie, che condizionano, a nostra insaputa, la nostra esistenza, colorano il nostro mondo interiore e, in breve, costituiscono le fondamenta di ciò che noi siamo oggi.
La Tecnica è stata creata lavorando con bambini autistici e affetti da sindrome di Down. Si rivolge a tutti ed è semplice da praticare. Si è rivelata un valido supporto in tutte le fasi di transizione della vita, in gravidanza/post-partum, in stati depressivi leggeri e gravi, nei casi di handicap, dipendenze, nei laboratori scolastici, in avanzati stati di malattie, affiancata alle cure palliative.
La T.M. può essere utilizzata anche contemporaneamente ad altri metodi di cura tradizionali o alternativi, in quanto ne può solo potenziare gli effetti benefici.
La ‘metamorfosi’, cioè la guarigione e/o l’esplicazione delle proprie potenzialità,
ha luogo perché è la forza vitale di chi riceve la tecnica a permettere
all’individuo di passare da ciò che crede di essere a ciò che è. Per questo motivo si può dire che la tecnica è un approccio all’autoguarigione ed alla crescita creativa.
Noi esseri umani, rispetto alle altre specie, abbiamo più sviluppato l’uso della ragione. Perciò abbiamo la tendenza a perderci nei labirinti della nostra mente e ad ostacolare il movimento naturale di trasformazione, insito nel nostro codice genetico.
Il libro “Il massaggio che trasforma”, edizioni Mediterranee, illustra i principi di questo lavoro. Gastone S. Pierre, che ne è coautore, ha approfondito la ricerca iniziata da R.S. John e la sta divulgando in diverse parti del mondo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.