Via al Festival di Bonolis

Oggi la prima delle cinque serate. Poche polemiche e tante curiosità

Ma che cosa c’entra Mike Tyson con il Festival di Sanremo? Nessuno lo sa, a cominciare proprio dall’ex King Kong del ring. In un’intervista a La Stampa ha serenamente confessato di non avere la minima idea del motivo per cui sia stato invitato: «Forse hanno saputo che sono un appassionato di musica».
E comincia così, come sempre, tra indiscrezioni, curiosità e (poche) polemiche il Festival di Sanremo. Primo appuntamento con il 55° Festival della canzone italiana (cinque le serate dal 1° marzo al 5) questa sera su Raiuno.
 
Nulla da aggiungere a quanto si è detto e stradetto in questi giorni, solo un ripasso generale: il conduttore è Paolo Bonolis, la “spalla”, perché di questo si tratterà visto che sarà la vittima predestinata delle frecciate del conduttore, Antonella Clerici e la “bella” che non può mai mancare, Federica Felini.
Qualche curiosità “tecnologica” a cominciare dal sito, ricchissimo. Oltre alla storia del festival, agli ospiti, ai cantanti e alle canzoni c’è anche (da non credere) un software (Bonolis 1.0) da installare sul Pc (meglio se quello di casa) per sapere che cosa “frulla in testa a Bonolis”: ogni giorno, più volte al giorno, sul monitor del computer comparirà un messaggio del conduttore.
Grazie ad un accordo fra la Rai e Vodafone, invece, per la prima volta si potrà seguire il Festival di Sanremo anche sullo schermo dei cellulari dotati di tecnologia UMTS. Gli utenti Vodafone potranno inoltre scaricare le suonerie di interi brani sin dal giorno successivo all’esibizione del loro artista preferito, e avranno a disposizione una striscia quotidiana di tre minuti con la sintesi della giornata
.
Insomma, ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi di “Volare

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.