An replica a Motti

Dopo l'intervento del segretario della Lega arriva puntuale la risposta dei nazionalalleati.

Riceviamo e pubblichiamo

In relazione alle dichiarazioni del segretario della Lega Nord, Massimo Motti, è doveroso fare alcune precisazioni.

Innanzitutto grazie per il «pregevole risultato» di An: è un dato di fatto, acutamente colto dal signor Motti.
In secondo luogo, invece, non comprendiamo come e perchè dovremmo «mettere in scacco la futura Giunta», della quale siamo entrati a far parte convuntamente e lealmente, per lavorare e non per remare contro.
A dimostrare lo spirito che anima la coalizione, Alleanza Nazionale – cui sarebbe spettato il vicesindaco – ha riconosciuto a Vincenzo Liardo questo incarico, in base alle numerose preferenze da lui ottenute. Inoltre An ha rinunciato al terzo assessorato, per favorire il varo della Giunta. Si tratta di un messaggio chiaro ed inequivocabile, perfettamente colto dal Sindaco e dagli alleati, che qualcuno farebbe bene a percepire. Soprattutto certi personaggi che, a forza di girare tutti i partiti, sono rimasti a piedi.

Infine, ringraziamo il signor Motti per averci ricordato che Alberto Rossi, Sindaco di Mesenzana, è iscritto ad Alleanza Nazionale e fa parte della Comunità montana. Non ce ne siamo mai dimenticati. Il fatto è che noi parlavamo dei consiglieri del Comune di Luino, che entrano per la prima volta nella comunità delle Valli del luinense. Evidentemente trapela una certa preoccupazione da parte di qualcuno, che forse aveva altri progetti…

Quanto alla Lega, abbiamo fatto moltissino per averla con noi. Con noi avrebbe vinto, ma ha preferito correre da sola, consentendo tra l’altro a qualche suo esponente di presentarsi nella lista del prof. Minelli. Il risultato di questa "brillante" decisione è sotto gli occhi di tutti. Per poco non vinceva la Sinistra, che insieme a RedAzione non raggiunge il 34%.
Una regia perfetta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.