Banane eque e solidali. Per liberare i diritti, per regolare i mercati
La Cooperativa Lo Stesso Cielo ha organizzato un incontro pubblico lunedì 11 aprile alle 20.45 al Circolo di Bosto. Interverrà Anita Mercedes Aviles Illescas, di El Guabo
Il vento è cambiato. Sempre più consumatori e distributori scelgono consapevolmente di utilizzare prodotti la cui filiera è controllata anche negli elementi di rispetto dei diritti dei lavoratori e dei consumatori. Per conoscere più a fondo un mercato di enorme valore economico come quello delle banane, ancora controllato da forti elementi di avidità e sfruttamento, sarà di grande utilità l’incontro con una realtà in espansione come quella dell’Ecuador. Non è peccato il consumo, l’ignoranza invece sì.
La Cooperativa Lo stesso cielo Onlus, nell’ambito delle campagne "Diritti che parlano" e "Global Week of Action", presenta “Banane eque e solidali. Per liberare i diritti, per regolare i mercati”.
L’appuntamento è per lunedì 11 aprile alle ore 20,45 al Circolo di Bosto, via S. Imerio, 10 a Varese. Per informazioni: telefono 0332.242580, mail info@lostessocielo.it.
All’incontro pubblico parteciperà Anita Mercedes Aviles Illescas, rappresentante di El Guabo, associazione che raggruppa oltre 100 piccoli produttori di banane dell’Ecuador.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.