Banane eque e solidali. Per liberare i diritti, per regolare i mercati

La Cooperativa Lo Stesso Cielo ha organizzato un incontro pubblico lunedì 11 aprile alle 20.45 al Circolo di Bosto. Interverrà Anita Mercedes Aviles Illescas, di El Guabo

 Il vento è cambiato. Sempre più consumatori e distributori scelgono consapevolmente di utilizzare prodotti la cui filiera è controllata anche negli elementi di rispetto dei diritti dei lavoratori e dei consumatori. Per conoscere più a fondo un mercato di enorme valore economico come quello delle banane, ancora controllato da forti elementi di avidità e sfruttamento, sarà di grande utilità l’incontro con una realtà in espansione come quella dell’Ecuador. Non è peccato il consumo, l’ignoranza invece sì.

La Cooperativa Lo stesso cielo Onlus, nell’ambito delle campagne "Diritti che parlano" e "Global Week of Action", presenta “Banane eque e solidali. Per liberare i diritti, per regolare i mercati”.

L’appuntamento è per lunedì 11 aprile alle ore 20,45 al Circolo di Bosto, via S. Imerio, 10 a Varese. Per informazioni: telefono 0332.242580, mail info@lostessocielo.it.

All’incontro pubblico parteciperà Anita Mercedes Aviles Illescas, rappresentante di El Guabo, associazione che raggruppa oltre 100 piccoli produttori di banane dell’Ecuador.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.