Doppio oro per Stefano Castiglioni

L'atleta della Faro è campione regionale nel Freestyle e nello Speed Slalom

Domenica 24 aprile presso il PalaCastiglioni di Busto Arsizio si è disputato il Campionato Regionale per le discipline di Free Style e di Speed Slalom.
Stefano Castiglioni, atleta della Faro di Cardano al Campo, categoria esordienti, ha confermato il suo alto valore agonistico aggiudicandosi l’oro e il relativo titolo regionale in entrambe le specialità. Rientrato da poco dopo un periodo di inattività, Castiglioni si è subito imposto sugli avversari portando a termine le gare con destrezza e abilità. Il prossimo appuntamento con queste nuove discipline del pattinaggio è fissato per domenica 22 maggio al pattinodromo di Cardano al Campo.

Lunedì 25 aprile gli atleti della Faro hanno disputato, divisi per categorie, due differenti gare. A Cologno Monzese i Giovanissimi, gli Esordienti e i Ragazzi hanno gareggiato in un Trofeo regionale dove Gianluca Cobianchi nella metri 600 in linea ha conquistato un prestigioso secondo posto a un soffio dal primo mentre Alberto Putignano, scivolato in partenza, è comunque riuscito a piazzarsi al sesto posto. Ottimo quarto posto anche per Valentina Ferrarese nella 1500 metri.

Contemporaneamente a Cinisello Balsamo correvano, nel 29° Trofeo Nazionale, le categorie Allievi, Junior e Senior. Gare combattutissime e spettacolari dove Michela Cobianchi ha conquistato due bronzi, Fabio Francolini un oro e il fratello Ivan un argento. Gli ottimi piazzamenti di Francesco Aspesi, Damiano Schirosi e di tutti gli altri atleti hanno consentito alla Faro. di ottenere il secondo posto nella speciale classifica per società su ventisette sodalizi presenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.