Gemonio, insediato il nuovo consiglio comunale

Nominati gli assessori: al Sindaco Felli la delega alla cultura

Inizia il proprio cammino l’amministrazione Felli al Comune di Gemonio. Ieri sera si è insediato, nel corso di una cerimonia pubblica presso il salone del parco delle feste, il nuovo consiglio comunale. Nell’occasione la maggioranza (lista "Tradizione, territorio, cittadino") ha comunicato la composizione della nuova Giunta che governerà Villa Sacchi.

Non ci sono grandi sorprese nella squadra "operativa" scelta dal neo sindaco Fabio Felli (foto), che ha riservato per sé l’unico assessorato incerto, quello alla cultura. La delega è infatti stata assunta dallo stesso primo cittadino, il quale si avvarrà probabilmente – tramite un’apposita commissione comunale – della collaborazione di qualche figura esterna al consiglio. Nella fattispecie sarà coinvolto nel progetto Vincenzo Morlotti, pittore ed insegnante di storia dell’arte.
L’altra notizia, seppur ampiamente prevista, riguarda l’assessorato alla sanità ed ai servizi sociali, affidato ad Elena Zezza che aveva rivestito il medesimo incarico nella breve esperienza della giunta Jemoli. Ai lavori pubblici è stato nominato Alberto Mailli il quale, forte delle 44 preferenze personali ricevute, ha anche assunto la carica di vicesindaco. La Giunta è quindi completata da Romano Piva, nuovo assessore allo sport, tempo libero e problematiche giovanili. Piva del resto in passato era stato a lungo nella commissione dedicata a queste tematiche. Per quanto riguarda il bilancio la delega è andata a Riccardo Contini, il quale però non rientra nel novero degli assessori.

Nel corso della serata sono stati anche assegnati i seggi in seno alla Comunità Montana della Valcuvia: la maggioranza invierà a Cuveglio Alessandro Bariatti e Salvatore Palazzo mentre la minoranza ha scelto Mario De Angelis. Infine ecco le nomine per i capi gruppo consiliari: "Tradizione, territorio, cittadino" sarà guidata da Francesco Magrin, "Per Gemonio" da Samuel Lucchini, "Insieme per Gemonio" da Adriano Carini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.