Giornata della sicurezza, automobilisti attenti

Su tutto il territorio comunale verranno intensificati i controlli

In occasione della seconda giornata mondiale della sicurezza stradale, in programma domani, giovedì 7 aprile, anche il Comune di Varese e in particolare la Polizia Locale di Varese hanno predisposto servizi mirati preventivi, di sensibilizzazione contro i comportamenti scorretti al volante che possono mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri automobilisti o pedoni. Saranno impiegate, sul territorio comunale, pattuglie con idonee attrezzature tecniche per l’accertamento del superamento dei limiti di velocità e la guida in stato di ebbrezza (Autovelox/Telelaser ed etilometro, Provvida 2000), «con l’intenzione – spiega l’assessore alla Mobilità del Comune, Alessio Nicoletti – di sensibilizzare i conducenti al rispetto di norme tese alla salvaguardia della vita di tutti gli utenti della strada».

L’iniziativa è stata portata alla conoscenza della Prefettura, per il coordinamento delle varie forze impegnate nei Comuni della provincia.

«Si tratta di una giornata molto importante – precisa Nicoletti -: è necessario infatti fare appello a una generale presa di coscienza: la vita va sempre rispettata, anche sulla strada. Per questo occorre rispettare i limiti di velocità e la segnaletica, sempre e comunque, non guidare in stato di ebbrezza, rispettare pedoni e ciclisti. L’impegno deve essere massimo e di tutti».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.