Giornata della sicurezza, automobilisti attenti
Su tutto il territorio comunale verranno intensificati i controlli
In occasione della seconda giornata mondiale della sicurezza stradale, in programma domani, giovedì 7 aprile, anche il Comune di Varese e in particolare la Polizia Locale di Varese hanno predisposto servizi mirati preventivi, di sensibilizzazione contro i comportamenti scorretti al volante che possono mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri automobilisti o pedoni. Saranno impiegate, sul territorio comunale, pattuglie con idonee attrezzature tecniche per l’accertamento del superamento dei limiti di velocità e la guida in stato di ebbrezza (Autovelox/Telelaser ed etilometro, Provvida 2000), «con l’intenzione – spiega l’assessore alla Mobilità del Comune, Alessio Nicoletti – di sensibilizzare i conducenti al rispetto di norme tese alla salvaguardia della vita di tutti gli utenti della strada».
L’iniziativa è stata portata alla conoscenza della Prefettura, per il coordinamento delle varie forze impegnate nei Comuni della provincia.
«Si tratta di una giornata molto importante – precisa Nicoletti -: è necessario infatti fare appello a una generale presa di coscienza: la vita va sempre rispettata, anche sulla strada. Per questo occorre rispettare i limiti di velocità e la segnaletica, sempre e comunque, non guidare in stato di ebbrezza, rispettare pedoni e ciclisti. L’impegno deve essere massimo e di tutti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.