Lavori in corso a Bosto

Sono interessate vie Sant’Imerio, via Ravasi e via San Michele

Sono iniziati oggi i lavori per la messa in sicurezza delle strade nel quartiere di Bosto. Sono interessate vie Sant’Imerio, via Ravasi e via San Michele, così come concordato dall’assessorato alla Mobilità con i residenti della zona, anche a seguito di diversi sopralluoghi dell’assessore Alessio Nicoletti.

Verrà istituita una zona a velocità limitata, con il limite massimo di 30 chilometri orari, in via Sant’Imerio (dall’inizio della via sino all’incrocio con via San Michele) e lungo via Ravasi. Saranno posti dossi artificiali per rallentare la velocità dei veicoli, uno in via Sant’Imerio e due in via Ravasi. In via San Michele saranno invece realizzati due nuovi passaggi pedonali rialzati. Archetti salvapedoni saranno collocati lungo marciapiedi, proprio a protezione di chi cammina, sia in via Sant’Imerio sia in via Ravasi.

Per quanto riguarda la circolazione stradale, un’importante novità: sarà istituito il senso vietato di marcia, per tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli dei residenti, da via Sant’Imerio fino all’incrocio con via San Michele.

«Ho trovato corretta la richiesta dei residenti uniti in comitato – spiega il sindaco Aldo Fumagalli -: mi sono impegnato perché le richieste fossero accolte e trovassero attuazione. I provvedimenti vanno nella direzione di garantire maggiore sicurezza per i pedoni, in una zona molto frequentata per la presenza anche dell’Università».

«Importanti sono anche le misure per limitare la velocità, a vantaggio di chi cammina ma anche degli automobilisti – precisa l’assessore Nicoletti -. E’ stato effettuato uno studio della zona e soprattutto sono state vagliate attentamente le richieste degli abitanti, che conoscono bene il loro quartiere e sanno dove ci sono i punti critici e le varie problematiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.