Taglio del nastro per la seconda giunta Mentasti
Due i gruppi consiliari di maggioranza che comporranno il “parlamentino” cittadino. «Un grazie alla stampa per l’obiettività con cui ha gestito la campagna elettorale»
«Un grazie particolare intendo rivolgerlo alla stampa che ha seguito con grande obiettività la campagna elettorale di Luino». Con queste parole il sindaco di Luino Gianercole Mentasti ha aperto il breve incontro avvenuto nella sala consiliare di Palazzo Serbelloni, per presentare alla stampa la giunta. In realtà i nomi erano già da tempo noti; si è tratatto più che altro di una conferma che ha rappresentato l’occasione per presentare le new entry della giunta agli operatori delle testate che seguono la cronaca locale.
Tre i riconfermati: Pierfrancesco Buchi che si occuperà cultura, scuola e turismo; Vincenzo Liardo, vicesindaco e assessore al bilancio, affari generali e informatica; Paolo Gobbato rimane all’ecologia, manutenzione e reti. Per quanto riguarda i nuovi volti ci sono Ercole Giannuzzi, patrimonio e demanio, Vittorio Sarchi cui vanno Sport e Polizia Locale, e Giuseppe Taldone vanno le competenze dei servizi sociali. A Carluccio Vanetti i lavori pubblici. Il sindaco ha scelto anche un consigliere comunale cui attribuire una delega. E’ Flavio Lattuada, che si occuperà di governare i rapporti fra le associazioni sportive presenti sul territorio e le scuole.
Tra le novità dell’amministrazione, Mentasti ha anticipato la composizione del consiglio comunale, almeno per ciò che concerne la maggioranza. Saranno due i gruppi ad animare la vita del “parlamentino” cittadino. Vi sarà An, il cui capogruppo è Andrea Pellicini e il gruppo che fa capo alla compagine “Luino 2005 oltre il Polo”; una donna lo guiderà: è Paola Maserati.
Il primo consiglio comunale della seconda era Mentasti è in programma per giovedì prossimo, il 21 di aprile, quando il neoeletto sindaco dovrà giurare di fronte al consiglio comunale. In questa seduta, oltre alle incombenze di rito che segnano il passaggio della nuova amministrazione, avrà luogo anche la nomina dei rappresentanti del comune di Luino in seno all’assemblea di Comunità Montana Valli del Luinese, oltre all’approvazione degli indirizzi per le nomine presso altri enti e istituzioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.