Tigrotti sconfitti dalla Cremonese

Pro Patria battuta per 1 a 0. Per i cremonesi un altro passo avanti verso la conquista della promozione in serie B

La Cremonese espugna lo “Speroni” di Busto Arsizio e compie un importante passo in avanti verso la conquista della promozione diretta in serie B. Ai grigiorossi è bastato un gol del bomber Prisciandaro per superare una spenta Pro Patria, che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

Dopo un inizio a ritmi lenti, prima azione degna di nota al 18’, quando il centrocampista ospite Rossini avanza sulla sinistra e mette in mezzo un buon pallone. Taddei è pronto a colpire di testa, ma è anticipato all’ultimo momento da un difensore della Pro Patria. Rispondono i tigrotti due minuti dopo: sul cross di Annoni, Elia stacca bene di testa, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Insiste la Pro, che al 23’ recupera un buon pallone con Temelin, il quale, anziché servire un compagno, tenta il jolly da 25 metri, con palla che termina nettamente fuori.
Le emozioni più grosse del primo tempo avvengono tutte negli ultimi cinque minuti. E’ infatti al 40’ che la Cremonese passa in vantaggio: calcio d’angolo dalla destra battuto da Strada, Prisciandaro salta più in alto di tutti e trafigge Capelletti.
Al 43’ rispondono i biancoblù con una bella azione di Annoni, che avanza palla al piede e tenta il tiro dalla trequarti, ma Mondini blocca senza difficoltà.
Un minuto dopo è ancora Prisciandaro a sfiorare il gol: corner di Strada con palla rasoterra, l’attaccante cremonese tira a colpo sicuro ad un metro dalla porta, ma è bravissimo Capelletti a respingere coi piedi.

Inizia il secondo tempo con gli ospiti ancora intraprendenti: all’8’ bellissimo tiro a girare di Taddei che impegna severamente Capelletti, costretto a deviare in corner. Un minuto dopo è Rossini a provarci da fuori, con palla che esce di poco alla sinistra del portiere di casa.
Al 15’ i grigiorossi sciupano una grandissima occasione per raddoppiare: grande azione personale di Tabiani che entra in area, salta un difensore e, a tu per tu con Capelletti, cerca un improponibile passaggio al centro che non trova alcun compagno libero.
Al 30’ si fanno finalmente vedere i padroni di casa con una bella azione sulla sinistra di Valtolina che, appena entrato in area, tenta la conclusione in porta, con palla che termina di poco a lato. Un minuto dopo è Elia a provare la botta al volo, ma l’attaccante bustocco scivola al momento dell’impatto col pallone e l’azione si conclude con un nulla di fatto. Al 45’ di nuovo la Cremonese in avanti con un bel tiro di Tabiani che costringe Capelletti a respingere coi pugni.
I tigrotti si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ma non impensieriscono la squadra ospite, che al triplice fischio può gioire per una vittoria fondamentale in ottica promozione.

Marcatore: 40’ Prisciandaro.
Note: serata fresca, terreno in non perfette condizioni. Calci d’angolo: 8 a 5 per la Cremonese. Ammoniti: Taddei, Bertoni e Donadoni (C). Spettatori: 1500 circa. Arbitro: Herberg di Messina.

Pro Patria – Cremonese 0-1 (0-1)

Pro Patria: Capelletti, Davanzante, Annoni, Boscolo (88’ Carbone), Citterio, Ceccarelli, Valtolina, Trezzi (60’ Vecchio), Elia, Morfeo (83’ Ambrosetti), Temelin. A disp.: Tassini, Andriulo, Lombardi, Corio. All.: Sala.
Cremonese: Mondini, Dall’Igna, Rossini, Tabiani, Donadoni, Bertoni, Taddei (61’ Campolonghi), Smanio, Prisciandaro (92’ La Cagnina), Strada, Furiani. A disp.: Bianchi, Iorio, Coletto, Giannascoli, Benin . All.: Roselli.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.